“La salute salverà il mondo” e se si preservasse la salute delle mamme africane dalle complicazioni dovute al parto si salverebbe non solo il futuro dell’Africa, ma anche quello di un terzo dei bambini che non sopravvivono alla nascita. Per questo motivo oggi vogliamo festeggiare la Festa della Mamma con degli auguri speciali.
Il continente africano continua ad avere gli indici di mortalità materna e infantile più alti al mondo. In occasione della festa della mamma, che cade la seconda domenica di maggio, l’Amref rinnova il suo costante impegno lungo quasi 60 anni accanto alle popolazioni africane permettendo di fare un regalo alle nostre mamme e contemporaneamente alle mamme africane. Diversi e originali sono i modi per contribuire concretamente ai progetti di salute delle mamme, uno di questi si chiama: l’Amore più grande.
.
Si tratta di un kit per il parto per le madri africane. Con il kit per le mamme, si riceve una scatolina in plastica trasparente con il cartoncino del progetto che hai scelto di regalare, nastro rosso Amref e un bigliettino su cui scrivere il nome del destinatario del regalo. Una mamma africana riceverà in dono gli strumenti da ostetrica per ricevere assistenza durante la gravidanza e il parto composto da:
E se poi si vuole contribuire in altro modo non dimenticate che è possibile farlo con:
“Il futuro dell’Africa è nella carezza di un mamma, perché ogni bambino che nasce in Africa ha bisogno dell’amore della sua mamma per crescere, andare a scuola, farsi promotore di salute anche nei villaggi più remoti, per rompere il circolo vizioso di malattia e povertà che attanaglia il suo Paese“, recita l’Attestato Carezza che tutte le mamme si potranno veder regalare dai propri figli.
Care Unimamme, l’Africa rimane ancora oggi la regione con il più alto tasso di mortalità materna: 5 donne muoiono ogni 1000 nati vivi. Se nel mondo ogni giorno 800 madri perdono la vita in gravidanza o durante il parto, più della metà sono africane. Amref protegge il loro diritto alla salute e ad una gravidanza sicura, formando ostetriche e fornendo loro gli strumenti medici necessari per strappare ad una morte per parto tante mamme, evitando così a tanti bambini appena venuti al mondo di restare orfani. Pensate qual è il dono più bello che possiate ricevere… di certo proviene dal vostro “Amore più grande”!
Convinti? Andate sul loro sito e contribuite a fare il regalo il bello grazie a Amref.
Perché Amref? Perché come siamo convinte che l’amore per le mamme, tutte, sia il più grande. Abbiamo anche organizzato un concorso fotografico con loro, con il quale sono state premiate le foto piu’ belle dedicate a “l’Amore piu’grande”.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…