Taylor Yocom è una studentessa di fotografia che ha deciso di dare il via a un importante progetto per sensibilizzare le persone sullo stupro delle donne.
Confrontandosi con le amiche sugli oggetti che ognuna portava in borsa per cercare di difendersi da un eventuale tentativo di stupro, la giovane artista ha avuto l’ispirazione per questo potente lavoro intitolato Guarded (Protetta).
Yocom è convinta che gli oggetti impugnati dalle donne ritratte da lei rappresentino perfettamente la realtà quotidiana di chi deve essere pronta a fronteggiare un tentativo di violenza.
“Voglio che la gente veda nelle statistiche sulle violenze sessuali il danno provocato da un singolo individuo e non solamente una serie di dati” dichiara Taylor Yocom.
Ecco quindi sfilare una serie di giovani donne che tengono in mano mazzi di chiavi, fischietti, spray al peperoncino e tutto ciò che può servire a difendersi.
Tempo fa una donna tedesca aveva affisso nella sua città una serie di assorbenti per protesta contro lo stupro delle donne.
Purtroppo si tratta di un tema costantemente attuale, ma con questo progetto l’artista spera di portare un cambiamento alla cultura della violenza sessuale.
Unimamme e voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Voi tenete in borsa qualcosa da usare come arma?
Dite la vostra se vi va.
(Fonte: Il Post Internazionale)