Unimamme, talvolta le persone ci sorprendono con i loro gesti ed è questo il caso di un professore che ha sostenuto una sua alunna in difficoltà con il figlio.
Una delle sue studentesse è arrivata a lezione con il bambino perché non aveva trovato una babysitter. Il piccolo però ha cominciato a piangere durante la lezione, Allora la donna si è alzata per andarsene, imbarazzata. A quel punto l’uomo ha preso il bimbo tra le braccia calmandolo e ha continuato a insegnare.
L’immagine è diventata virale ed è stata condivisa un milione di volte negli ultimi giorni. Il professore ha dimostrato grande solidarietà e sensibilità nei confronti della sua studentessa.
Invece di essere scocciato perché c’era un bimbo nella sua classe ha aiutato la donna guadagnandosi la stima e i complimenti di quanti hanno visto la toccante foto.
“Si trova di un professore che ha davvero a cuore l’educazione de suoi studenti. Sul serio” ha commentato qualcuno.
“Se tutti ci comportassimo in questo modo gli uni verso gli altri. Preoccuparci gli uni degli altri e trattarci ciascuno con rispetto e gentilezza” ha aggiunto qualcun altro.
“Il professore sa che la mamma sta facendo il possibile per migliorare se stessa e il futuro di suo figlio“ ha aggiunto un altro utente.
“Non riesco nemmeno ad immaginare cosa possa aver significato per lei sapere che qualcuno stima la sua educazione e la sostiene così tanto” ha scritto un’altra persona.
Qualcuno potrebbe obiettare che la studentessa sia stata un po’ insensibile nei confronti dei suoi compagni di classe, ma non è questo il punto.
Il professore ha compiuto davvero un bel gesto che potrebbe anche ispirare altri ad aiutare le giovani mamme che vogliono studiare e hanno bambini piccoli.
Unimamme, voi cosa ne pensate di questa immagine? Cosa avreste fatto al posto del professore?
Dite la vostra se vi va.
(Fonte: Scary Mommy.com)
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…