Unimamme, oggi vogliamo presentarvi un fantastico servizio fotografico dedicato al tema dell’adozione.
Le bellissime immagini che vi presentiamo sono state scattate dalla fotografa Anna Christine e ritraggono la figlia naturale Haven di 3 anni e mezzo, insieme alla sorella adottiva Semenesh, originaria dell’Etiopia.
La donna ha rivelato di aver voluto adottare un bimbo da quando ha fatto volontariato in una casa di accoglienza ad Haiti. Uno dei bambini di cui si occupava, malato di HIV morì spezzandole il cuore.
“Dopo aver lasciato Haiti ho saputo che era morto a causa del progresso di una malattia e di una bassa immunità dovuta all’HIV. Attraverso questo dolore mi sono convinta che l’adozione fosse il modo in cui avrei voluto crescere una famiglia” dichiara Anna.
“Sebbene 2 dei miei figli siano biologici sono grata per le cose che l’esperienza dell’adozione ha insegnato alla mia famiglia. Si tratta di un’esperienza bellissima e nonostante non sia tutto facile ne è valsa completamente la pena” ha aggiunto la donna.
La fotografa ha iniziato a scattare immagini quando la figlia Semenesh aveva 3 anni e mezzo e Haven ne aveva 1 e mezzo.La donna sostiene che le figlie sono migliori amiche e che la differenza nel colore della pelle non le tiene a distanza.
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…