Sapevate che anche i soldatini giocattolo praticano lo yoga? Soprattutto se il creatore è un certo Dan Abramson.
Ambramson ha creato gli Yoga Joes, soldatini che hanno mollato le armi per darsi a questa affascinante disciplina.
Ciascun omino rappresenta una postura diversa adatta per i principianti che devono ancora famigliarizzare con lo yoga.
“Ho creato gli Yoga Joes perché pensavo che sarebbe stato un modo divertente per coinvolgere più persone nello yoga. Inoltre volevo che un giocattolo violento diventasse pacifico” ha dichiarato Abramson.
“Spero che le persone ridano quando vedranno questo giocattolo e magari in quel momento si sbloccheranno certe supposizioni circa chi pratica yoga”.
“Dal momento che lo yoga è per tutti va ben oltre il cliché di un tizio magro, zucca speziata di latte con una ragazza. Tutti possono beneficiare della forza e concentrarsi da ciò che deriva da un buon allungamento, spero che le persone che guarderanno a questo giocattoli prenderanno in considerazione di dare allo yoga una opportunità”.
“Mentre stavo prendendo un caffè con il mio amico abbiamo tentato di fare brainstorming per rendere lo yoga più virile e poi ci ha colpito come una tonnellata di mattoni, il fatto che persino i soldati fanno yoga. Gli yoga Joe sono nati in un bar di San Francisco”.
“Fino a questo momento siamo stati in grado di sbloccare 9 pose, perché la campagna su Kickstarter è stata un successo. Sono piuttosto orgoglioso del fatto che si tratti di un giocattolo così diverso”.
“C’è stata molta pressione da parte della comunità per esplorare la posa metà della luna così come per il guerriero pacifico e sono d’accordo con loro. Entrambe le pose sembravano molto interessanti, soprattutto se fossimo riusciti a farle equilibrare in verticale. Ho potuto vedere entrambe le pose rappresentate nel prossimo turno di Joe”.
Unimamme e voi cosa ne pensate di questa simpatica iniziativa per avvicinare tutti, ma proprio tutti a questa disciplina?
E soprattutto che lo yoga fa bene anche in gravidanza? Voi avete mai provato a seguire un corso?
Dite la vostra se vi va.
(Fonte: Bored Panda.com)