Dalla Cina vi riportiamo la storia di una vera mamma coraggio: Ma Zhiqiu infatti, di anni 47, si occupa da sola dei due figli gemelli: Zhang Hangjun e Zhang Yuanjun che soffrono di autismo e paralisi cerebrale.
Dopo la diagnosi la donna ha lasciato il lavoro per occuparsi dei figli, ma questa mamma single ha lottato per essere il principale sostegno economico dei figli con disabilità.
Nel frattempo i gemelli hanno avuto anche gravi problemi di obesità, ma uno dei gemelli: Yuanjun è diventato un noto cantante, vincitore di numerosi premi.
Yuanjun, tra i due gemelli è quello che è più in grado di occuparsi di se stesso e infatti, oltre a cantare, aiuta la madre a occuparsi del fratello.
“Hanguin è quello che ha più problemi a causa della paralisi cerebrale. Per fortuna Yuanjun è un po’ più capace di badare a se stesso e mi aiuta” riferisce la madre.
“Entrambi i miei ragazzi sono magnifici e non mi pento di niente. Yuanjun è un cantante molto dotato, partecipa a numerose competizioni nel Paese e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per le sue performance canore sulla musica italiana e rossa, lui suona anche il piano e negli ultimo anni ha dato lezioni gratis ai bambini di un centro di salute” aggiunge questa mamma orgogliosa del figlio.
“Gli insegnanti ci hanno donato un piano, così mio figlio può esercitarsi a casa. Gli ho insegnato ad occuparsi del fratello perché io non vivrò in eterno” ha dichiarato la donna.
A causa della fama di Yuanjun la storia di questa incredibile mamma è emersa e sono in molti a rivolgerle parole di sostegno e ammirazione.
“Questa donna è semplicemente straordinaria” scrive Zhu Yu, mentre Yi Chuang aggiunge “anche io sono madre single, il suo coraggio è impressionante”.
Qualcun altro poi scrive “i suoi figli sono fortunati ad avere una mamma così amorevole. Questo è vero amore, rinunciare a tutto per amore dei figli”.
Unimamme e voi cosa ne pensate dell’incredibile esempio di questa donna? Voi cosa avreste fatto al suo posto?
(Fonte: Mirror.co.uk)
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…