Unimamme vi sarete accorte anche voi che i neonati sono in grado di fare delle facce davvero divertenti anche perché, diciamocelo, essere fuori dal grembo materno per la prima volta non è una cosa semplice.
Ed ecco qui un’esilarante raccolta di espressioni dei nostri bebé con associate le descrizioni di chi ha scattato la foto.
“Questo è mio nipote” dichiara la fotografa Janelle Kamp “penso stia dicendo: doula, fotografa di nascite e mia zia…ohhhhhhhhhh”.
“Rimettimi dentro“: credo che sia un volto perfetto anche se non ancora completamente nato. Penso che non sia entusiasta di essere stato rimosso da casa sua” osserva la fotografa Keri-Anne.
“Wow che viaggio!”: “questo ragazzino sembra che dica: sì, va bene, ho appena scosso alla grande il viaggio di nascita. Sono nel mondo” scherza Freund.
Per niente modesto: “questa bambina è nata da soli 10 minuti. Era attenta tra le braccia del papà. Sta pensando: “fai un altro scatto, so di essere carina” racconta la fotografa Christiane Pereira.
Bimbo felice: “20 minuti dopo essere nato è tornato tra le braccia della mamma e ha sorriso. L’ha fatto davvero. Sta pensando: “quindi sei la mia mamma…“” dichiara la fotografa Pereira.
Posso volare!: “questa bimba è volata tra le braccia della mamma, posso ricevere un amen” dichiara Nicole.
Devo proprio?: “questo piccino nato coperto di meconio. Starà pensando: ” chi ha acceso la luce?”” osserva Pereira.
Bell’appartamento!: “non importa quanto sia stata gentile la nascita e questa lo è stata a livelli incredibili, ma i neonati con l’acqua negli occhi sono troppo buffi. Questo piccino sembra ispezionare la sua casa e pensare : “il tetto alto è nello, ma le luci non saranno un po’ datate?” dichiara Tammy Schmit.
Capendo tutto: “questa foto è stata presa 10 minuti dopo la nascita. Sta pensando: buongiorno mondo” dice Pereira.
Piano! Piano!: “Questa immagine appartiene a un parto cesareo non preventivato, la mamma sta controllando il suo piccino, penso che il piccolo stia pensando : “ci sono, ci sono! Mi ami e vuoi tenermi al sicuro, ma lasceresti un po’ la presa per piacere?” sostiene Schimidt.
Odio questo cappello: “in questa foto potrei giurare che il piccolo sta pensando davvero, papà, questo cappello mi fa sembrare ridicolo” dice il fotografo Ditzel.
Che brontolone: “dopo essere stato controllato dal pediatra l’uomo ha messo in posa il bimbo per la macchina fotografica. Tutti sono scoppiati a ridere” racconta Freund.
Mwah ahah: “questo bimbo sta impersonando il dottor cattivo da Austin Power” sostiene Ditzel.
Incontrare e salutare: secondo la fotografa Monet Nicole questa bambina sembra dire “bene, ciao mamma”.
Facendo le facce alla mamma: “ho visto così tante facce buffe di bimbi appena nati. Penso che questo bimbo stia pensando “non ho nemmeno fatto il bagno non sono pronto per fare una foto” dichiara Jaydene Freund
Mangiare, fare il ruttino, dormire: “questo piccino aveva appena mangiato e stava facendo il ruttino. Tutto quello che penso quando vedo il suo volto è che ha mangiato troppo e ha bisogno di un riposino” osserva la fotograda Haley Lent.
Basta bagno, voglio mangiare!: “questo è durante il bagno alle erbe di Madeline. Lei potrebbe pensare: cosa è successo al mio tubo di alimentazione tutto quel che puoi mangiare? Sono affamata” dice la fotografa Casandra Hawkins.
Nato come un grande seduttore: “questo è il piccolo Alexander quando è stato preso in braccio per la prima volta dal suo papà. Sembra stare pensando “piccola cosa stai facendo?“” sostiene la fotografa Hawkin.
Via le mani amico!: “penso che questo piccino stia pensando “puoi accelerare questo esame? Mi stavo davvero godendo il nuovo cibo” ride Ditzel.
A chi stai guardando: “in questa foto la nonna sta parlando e stringendo il bimbo per la prima volta. Sta commentando come il piccino tiri fuori la lingua davanti a tutti. Un futuro combinaguai” osserva Lent.
Unimamme e i vostri piccoli non hanno fatto qualche strana o buffa espressione alla nascita?
Raccontateci tutto se vi va.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…