Di recente il caso di una mamma cinquantaduenne, Maha Al Musa, è arrivato agli onori della cronaca a causa della sua decisione di allattare al seno la figlia che ha già 6 anni.
La donna, naturalmente, è una grande sostenitrice dell’allattamento al seno tanto che una foto sua mentre allatta la figlia è comparsa sulla copertina di giugno di un magazine australiano chiamato Woman’s Day.
Questa mamma, tra l’altro, non ha vaccinato la figlia perchè è convinta del potere di immunizzazione del latte materno.
“Mia figlia mi dice: mamma, latte, io posso essere intenta a fare qualcosa o a parlare ed è tutto molto naturale” ha dichiarato la mamma orgogliosa sul Daily Mail.
Musa pensa così di rispondere ai bisogni della sua bambina ed è pronta a continuare finché sua figlia ne avrà bisogno o smetterà di chiederglielo, cosa che secondo lei avverrà verso gli 8 anni della bimba.
La donna ha anche apertamente postato la sua immagine insieme alla figlia anche su Facebook. “Lasciamo che le mamme e i bambini decidano cos’è meglio per loro, per le circostanze e la famiglia. Se scegliamo, siamo uguali” ha scritto la donna.
Aminah, la bimba in questione, è felice della situazione: “è la cosa che preferisco fare quando non sono a scuola. Più bambini dovrebbero farlo perché è una cosa buona per loro.” E dice “A volte sa di caramelle. Ma sa di tante cose differenti“.
Secondo la mamma, che tiene corsi di preparazione al parto e di danza del ventro per le donne in attesa, dai 4 agli 8 anni è l’età giusta per l’autosvezzamento.
Sempre secondo questo mamma, nonostante gli studi confermino che l’allattamento al seno esteso oltre i 6 mesi è benefico per i bambini allattare a lungo comporta ancora una sorta di stigma sociale. L’imbarazzo delle mamme rimane una formidabile barriera per l’allattamento al seno a qualsiasi età.
Mentre alcuni hanno criticato questa mamma altri, via Facebook, l’hanno lodata “allattare al seno un bambino è meraviglioso e naturale” le hanno scritto.
Unimamme, qualche tempo fa la decisione di una mamma di allattare al seno la figlia oltre i sei anni di età aveva mobilitati gli esperti e voi cosa ne pensate? Secondo voi questa mamma fa bene a seguire il suo istinto?
Vi siete mai trovate in imbarazzo per il fatto di allattare?
Dite la vostra se vi va.
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…
La curiosità e la frustrazione dei genitori di fronte ai bambini che si tolgono continuamente…