Le mamme che allattano al seno sono tutte meravigliose, ma una mamma che addirittura nutre due piccolini è un’immagine difficile da vedere.
Per questo motivo la fotografa Ivette Ivens ha deciso di raccogliere una serie di immagini di mamme che allattano gemelli o fratelli raccontando anche la storia dietro questi scatti.
1) Aspettavo con impazienza questo momento
“Questa mamma moriva dalla voglia per nutrire insieme le sue due figlie. Finora queste sono alcune delle mie immagini preferite” dichiara la fotografa Jennifer Mason
2) Anche i bambini legano tra di loro
“Questa è stata la prima mamma che ho fotografato una mamma che stava allattando i suoi bambini. Quello che mi ha colpito è stato quanto fosse forte il legame tra le bambine. Spesso si guardavano l’un l’altra mentre mangiavano e si tenevano per mano. Meraviglioso” ha riferito la fotografa Ashley Marston.
3) Non c’è la coda
“Questa è una delle mie immagini preferite: fratello minore e maggiore rannicchiati con la loro bellissima mamma, mi sembra un ottimo esempio del fatto che l’allattamento al seno non deve fermarsi a 1 anno” dichiara la fotografa Sarah Jankowski.
4) Una doppia benedizione
“Questa mamma era così piena di gioia e felicità con i suoi adorabili gemelli che venivano allattati e le sorridevano. Una doppia benedizione” ha dichiarato Sarah Jakowski.
5) Non è sempre divertente
“Questa è la mia seconda serie di poppanti in 6 anni di viaggio nell’allattamento al seno. L’allattamento non viene sempre naturalmente e allattare due bimbi non è sempre divertente. A ogni modo sento che saranno piccoli solo per un breve periodo e allattarli insieme è il più facile, gratificante, modo di andare incontro ai loro bisogni” dichiara la mamma Sabrena Rexing
6) La cosa più naturale al mondo
“Questa è una mamma in versione militare. Lei stava allattando i suoi gemelli e mi ha detto che questa era la posizione più confortevole in cui allattare. Ho voluto fotografarli mentre erano a loro agio e lo erano. Che legame: due sorelle allattate insieme, mi è sembrato bellissimo” ha dichiarato la fotografa Brynja Sigurdaddottir.
7) Non volevo sprecare questo dono
“Volevo allattare al seno ma non ho ricevuto il sostegno di cui avevo bisogno per continuare. Così mi sono interessata al motivo per cui alcune mamme possono e altre no” ha dichiarato la fotografa Kristie Robin.
Così è finita a fare foto di mamme che allattano gemelli, per 4 anni. “Mi sembrava egoista smettere di vedere il bene che faceva e quanto li rendesse felici. potevo quando altri non riuscivano. Non volevo sprecare quel dono” ha aggiunto la mamma dei bimbi
8) Mi sembra giusto che entrambi vengano allattati
“Quando questa mamma è rimasta incinta stava allattando un piccolino e quando è nato il secondo i fratelli non avevano tanta differenza di età. Quindi la mamma ha pensato che fosse giusto che entrambi venissero allattati” ha detto la Sigurdottir.
“Io non sono stata capace di allattare due bimbi per questo la ammiro e sono stata felice di catturare quel momento” ha aggiunto la donna.
9) Al sicuro tra le braccia della mamma
Questa immagine è stata scattata da Jade Beall come parte di un servizio fotografico che onora le donne che allattano i loro figli sia al seno che con il biberon. Teresa racconta, a proposito della sua scelta di allattare entrambi i figli “voglio dare ai miei bambini la sicurezza, il nutrimento e l’amore. L’allattamento al seno dà loro tutto questo“.
10) Allattare tre
Allattarne due è già abbastanza ma tre? Per questo motivo l’immagine di Ivette Ivens ha il titolo: “la dea dell’allattamento al seno per 3 volte”
11) Un congedo finale
“Questa mamma coraggiosa ha dovuto smettere di allattare la figlia di 2 anni e il figlio di 3 mesi a causa di problemi di ipertensione polmonare” ha raccontato la fotografa Tammy Schmidt “Questo servizio fotografico è stato il suo congedo all’allattamento al seno, è stato l’ultimo giorno in cui l’ha fatto”.
Unimamme e a voi è piaciuta questa carrellata di foto?
Dite la vostra se vi va.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…