Lo scorso 2 maggio Kate Middleton ha dato alla luce la sua secondogenita, la Principessa Charlotte Elisabeth Diana. Si sa che i duchi di Cambridge sono al passo con i tempi e che non amino particolarmente il protocollo di corte: per questo – come nel caso del piccolo George nato nel luglio di 2 anni fa – hanno preferito diffondere a propria discrezione le foto dei propri pargoli. Inoltre, è stata Kate a fotografare i suoi piccoli, nessun fotografo professionista.
Il fatto che Kate e William siano allergici alle formalità della corona ci rende queste foto particolarmente vicino a noi: d’altronde quanti di noi non fanno mettere in posa i fratelli maggiori con i bambini appena nati? Un ricordo che un tempo si condivideva soltanto con amici e parenti, ma che oggi nell’era dei social network è allargato ad un pubblico potenzialmente infinito, anche con persone che non si conoscono.
D’altronde la bellezza di queste foto deriva proprio dalla loro normalità: non sembrano altezze reali, ma i bambini figli di una coppia qualsiasi. Se poi considerate che il vestito di George costa solo 59 sterline e non le cifre astronomiche che un erede al trono potrebbe avere a disposizione per gli abiti, si capisce meglio che il profilo scelto da Kate e William è sempre lo stesso: basso, ma con stile.
E voi unimamme cosa ne pensate di queste foto?
(Fonte: dailymail.co.uk)
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…