Una mamma condivide la storia dei suoi 3 gemelli nati da una sola placenta. Un vero e proprio miracolo!
In passato vi abbiamo parlato delle straordinarie proprietà della placenta, un organo davvero complesso. Una mamma ha deciso di condividere l’immagine della placenta, il suo “piccolo miracolo” capace di tenere in vita tre bambini: i suoi gemellini.
Una mamma, la signora Edes, ha deciso di condividere una foto sulla pagina Facebook di una associazione dedicata alle Nascite Multiple raccontando di come il più piccolo dei suoi 3 gemelli fosse un miracolo.
La foto mostra la placenta sulla quale l medico che ha portato alla luce i suoi figli ha colorato i vari vasi sanguigni con tinte diverse e li ha etichettati in modo da mostrare a quale parte della placenta fossero cresciuti attaccati i bambini.
La foto mostra chiaramente che due gemelli, Jeffrey e Hunter, si dividevano la maggior parte dei vasi sanguigni, mentre Thomas ne riceveva solo una piccola parte. Come potete vedere dell’immagine Jeffrey è il verde, Hunter il blu e Thomas il giallo.
La mamma ha aggiunto che se i gemellini fossero nati più tardi (sono nati a 30 settimane + 6) il più piccolo, Thomas, non ce l’avrebbe fatta.
“Thomas non dovrebbe essere vivo e, per essere onesti, non sappiamo come sia sopravvissuto più di 30 settimane ma l’ha fatto ed è un piccolo miracolo” ha dichiarato il medico che ha deciso di usare la foto della placenta per mostrare la singolarità del caso, scrive questa mamma.
“Ho pensato di condividere questa immagine con tutti voi perché è qualcosa che spesso le mamme non vedono, ma è l’ancora di salvataggio dei nostri bambini quando sono dentro di noi“ ha dichiarato questa mamma che racconta che quando è nato Thomas pesava 900 grammi mentre gli altri due circa 1,5 kg.
Teniamo presente che il peso medio dei bimbi alla nascita è di 3 chili e mezzo circa.
“Mi hanno detto che Thomas era attaccato proprio sul bordo e che a riposo il flusso era assente. Semplicemente non aveva una buona fetta della placenta e siamo fortunati che si sia anche solo attaccato” ha raccontato la mamma sul Daily Mail, alla quale avevano anche chiesto di abortire il piccolo ma lei ha rifiutato.
La spettacolare immagine è stata condivisa migliaia di volte.
Unimamme, proprio la placenta sarà oggetto di uno studio finanziato per 40 milioni di dollari, perché è un organo le cui ricerche meritano di essere approfondite. Siete rimaste anche voi sbalordite dell’immagine condivisa dalla mamma?
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…