Una mamma dopo aver avuto dei figli fa sempre fatica ad accettare il corpo che cambia, complice anche il fatto che spesso le celebrità mostrano a poco tempo dal parto già un’immagine perfetta.
Certo, le donne dello spettacolo hanno fior fior di collaboratori che le aiutano, anche perché fa parte del loro mestiere lavorare con ciò che madre natura gli ha donato. Le donne normali – tranne quelle fortunatissime – si ritrovano con un ventre molliccio e pieno di smagliature. Spesso si sentono spaesate, perché non sono a proprio agio.
Ma non tutte le donne dello spettacolo sono uguali: una di loro, Kimberly Henderson, divenuta famosa sul web per un video in cui canta una ninnananna alla figlia visto da 20 milioni di persone, e oggi cantante seguita da migliaia di fan, ha postato su Instagram e su Facebook la foto del suo ventre dopo 4 gravidanze. Kimberly è infatti una madre single di 4 bambini, il primo avuto a soli 16 anni.
La foto è stata condivisa da più di 14 mila persone e apprezzata da più di 150 mila persone, incluse madri orgogliose che hanno condiviso le foto dei loro stomaci.
“Giusto per ricordare che i vostri corpi sono meravigliosi…PERCHE’ siamo mamme e siamo delle supereroine e fantasticamente ROCK e a mio parere siamo più sexy degli addominali a tartaruga“. Ha scritto sotto la foto, aggiungendo: “Sto bene con la mia pancia perché ogni giorno mi sveglio con 4 bellissimi faccini sorridenti che mi ricordano quanto valgono la mia pancia flaccida e i segni delle smagliature“
Io francamente mi sento una supereroina, ma sexy non tanto: per fortuna non ho smagliature, ma mi è rimasta una pancia prominente, come se fossi incinta di 4 mesi. Non me ne faccio eccessivamente un cruccio, però devo ammettere che è stato difficile – soprattutto con la prima gravidanza – accettare di non essere più quella di prima.
E voi unimamme cosa ne pensate? Vi sentite belle comunque anche dopo il parto?
Noi vi lasciamo con un’altra storia di una mamma e della sua pancia non perfetta.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…