I fumetti e il grande e piccolo schermo traboccano di supereroi di ogni sorta ma fino adesso non ne ancora spuntato uno che sfoggiasse un bellissimo pancione da gravidanza.
Ed ecco quindi che fa la sua comparsa Jessica Drew, alias Spider Woman, che viene così descritta: “genitore di giorno ed eroina di notte”.
La sua tutina attillata e il suo ritratto in copertina non nascondono nulla: Spider Woman è al terzo trimestre di gravidanza.
Qualcuno potrebbe obiettare che non c’è necessità di un’ennesima eroina in calzamaglia e per giunta incinta, ma le mamme sanno benissimo che non è così.
Ricordatevi infatti che se vi siete arrampicate su un trattore, avete portato fuori la spazzatura, avete cavalcato la metropolitana in piedi in entrambe le direzioni da brave pendolari, avete scalato montagne, rincorso bambini, diretto il traffico, guidato attraverso il Paese, tutto mentre eravate incinte allora siete delle supereroine.
In ogni caso Spider Woman ha l’obiettivo di diffondere una grande consapevolezza: che essere una donna vuol dire anche essere una madre.
Naturalmente questo non significa che le mamme all’8° mese di gravidanza dovrebbero correre in giro a combattere il crimine, ma il punto è di non standardizzare la figura della donna in pochi concetti, perché essere donna significa tante cose differenti, tra cui, appunto, vi è anche la maternità.
Unimamme, sempre per rimanere in tema di supereroi vi consigliamo anche questo simpatico video dedicato a Spiderman.
Voi cosa ne pensate di questa simpatica trovata?
(Fonte: The Stir)
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…