Cosa fareste per esaudire il sogno di una bambina affetta da leucemia?
Un sensibile infermiere di nome Matt Hickling è riuscito a trovare il modo di rendere felice la piccola Abby con una trovata decisamente inconsueta.
I due infatti sono “convolati a nozze” in un reparto ospedaliero americano dove la piccola viene curata per una forma acuta di leucemia linfoblastica.
Sulla pagina Facebook di riferimento si legge “hanno sempre avuto una grande relazione sin dal momento della sua diagnosi“, riferendosi alla malattia della bimba.
Qualche giorno prima della cerimonia la piccola continuava a ripetere che si sarebbe sposata presto. Quando la mamma l’ha invitata a spiegarsi meglio Abby ha detto che avrebbe sposato Hickling, il suo infermiere, il quale è stato colto completamente di sorpresa.
L’infermiere però non si è lasciato sopraffare dalla notizia ed è passato subito all’azione.
In meno di un giorno sia lui che il restante staff hanno organizzato un matrimonio indimenticabile per la piccina di soli 4 anni.
La bambina indossava un vestito bianco, scintillante e una fascia come velo, tra le mani aveva un bouquet di fiori rosa donati da un fiorista.
I due si sono scambiati anelli di caramelle e poi lo sposo ha messo la “sposina” in una macchinina giocattolo con scritto Just married (appena sposati) per passare poi al taglio della torta.
“Questo sarà un giorno che Abby e la sua famiglia ricorderanno sorridendo quando le cose si faranno dure” ha commentato lo sposo.
Per entrambi, il giorno del matrimonio “è stato il miglior giorno della loro vita” hanno riferito a Cbc News.
Unimamme, a voi è piaciuta questa commovente storia riportata su CBC News??
In passato vi avevamo parlato di un avvenimento simile in riferimento a una bimba che aveva pronunciato promesse di matrimonio in ospedale perché il padre era malato, ma il caso di Abby è diverso.
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…