State pensando di allargare la famiglia ma ritenete di essere un po’ in ritardo visto che avete superato da qualche anno i 30? Niente paura: secondo una ricerca del Max Planck Institute in Germania, infatti, esisterebbe una sorta di “ricetta” per la famiglia felice. Quale? Avere più di 30 anni e essere genitori di non più di 2 figli.
Secondo questa ricerca condotta in terra tedesca su 7000 nuclei famigliari tedeschi e inglesi infatti si dovrebbe in qualche modo aspettare prima di avere un figlio di aver passato i 30 anni in modo da avere maggiore stabilità economica e anche un livello di maturità che permette di affrontare il grande ruolo dell’essere genitori. Senza dimenticare che dovrebbe esserci – il condizionale è d’obbligo – una maggiore separazione tra vita professionale e vita privata; in ultimo nascerebbe dopo i 30 il desiderio di emulare amici e conoscenti che hanno fatto la scelta di mettere sù famiglia.
Anche il numero di figli condizionerebbe la felicità famigliare: se due è il numero perfetto, il terzo figlio non avrebbe un impatto positivo con il benessere della famiglia. Il trend di avere un figlio solo o al massimo due è attribuito al cambiamento dei valori sociali e all’incompatibilità tra carriera e famiglia.
E voi unimamme cosa ne pensate? Quanti figli avete?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…