Il legame tra gemelli è qualcosa di indissolubile e meraviglioso, a provarlo è la storia di due gemelline: Lily e Grace Johnston.
Nate premature di 13 settimane le due piccine sono riuscite a superare momenti molto difficili e sono state immortalate in un istante davvero toccante, mentre, mano nella mano, si tenevano aggrappate l’una all’altra in una incubatrice.
Le gemelle pesavano meno di 1 chilo e, fin dalla nascita sono rimaste sempre unite.
Nonostante la nascita prematura le bambine si sono riprese completamente e, secondo la loro mamma, questo è dovuto al loro incredibile legame.
“Il fatto che si tenessero per mano in ospedale durante tutta la loro battaglia per la sopravvivenza ha dato forza a entrambe“ ha riferito la mamma “non so se avrebbero potuto farcela l’una senza l’altra”.
La signora Moore ha raccontato che lei e il marito erano elettrizzati all’idea di avere due bambine, ma alla 26° settimana i dottori l’hanno avvertita che le piccine si erano già messe nella posizione giusta per il parto.
Qualche giorno dopo le piccole sono venute alla luce e sono state subito poste sotto ventilazione artificiale per aiutarle a respirare.
Purtroppo Lily aveva una brutta infezione e così è stata separata da Grace per essere curata.
Non appena riunite a 7 settimane di età, le piccine hanno stretto le loro manine insieme.
“Si è trattato di un momento davvero molto emozionante, è stato come se si stessero rassicurando a vicenda che sarebbero andate avanti insieme, una cosa straordinaria da vedere” ha raccontato la mamma.
Ora le gemelle hanno un anno e il loro legame è più forte che mai.
“Se ne prendo una per cambiarle il pannolino l’altra piange finché non torna la sorella. Amano stare insieme. Ridacchiano e sorridono a vicenda. Staranno amiche per sempre” aggiunge la donna.
Unimamme, a voi è piaciuta questa delicata storia di amore tra sorelle?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…