Un bambino coinvolto in un brutto incidente stradale è stato salvato da un pompiere che poi si è occupato di lui in un modo molto speciale.
La piccola vittima giaceva in strada dopo essere stata espulsa dall’auto su cui viaggiava con altre persone lungo le strade del Mississippi.
Per fortuna a soccorrerlo non c’era solo un team di medici a prendersi cura delle sue ferite, ma anche un coraggioso e fantasioso pompiere: Casey Lessard. Quando il piccolo immobilizzato sulla lettiga e disteso a terra ha cominciato ad agitarsi l’uomo gli ha mostrato il film d’animazione Happy Feet per aiutarlo a tranquillizzarsi.
“Facciamo qualsiasi cosa per tentare di calmare questi bambini” ha dichiarato il capo di Lessard “il video l’ha tranquillizzato all’istante“.
L’autore dello scatto, un fotografo del Sun Herald, ha così raccontato il momento in cui con l’obiettivo ha inquadrato la scena e ha deciso di immortalarla: “E‘ molto meglio avere una foto di qualcosa di positivo in una scena del genere, piuttosto che foto di metalli distrutti o comunque negative“. E come dargli torto?
Unimamme, voi cosa ne pensate del gesto del pompiere?
Noi vi lasciamo con lo straordinario esempio di una mamma che ha salvato il figlio caduto da un ponte.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…