Sophie Guidolin ha deciso di condividere sul suo profilo Instagram l’immagine a grandezza naturale del suo corpo a poca distanza dal parto, così come aveva fatto prima e dopo la gravidanza.
“Oggi sono 2 giorni da quando ho dato alla luce le mie gemelline” ha scritto la ventiseienne che ha pubblicato la sua foto in mutande e reggiseno davanti allo specchio.
La neo mamma ha spiegato che per lei, il cui aspetto fisico è strettamente legato alla sua professione, non è stato certo facile mostrarsi prostrata dopo il parto.
“Questo post mi ha richiesto moltissimo coraggio, sono in piedi e cammino da poco dopo il parto cesareo. Qualcosa che speravo di evitare anche se è stato meglio di quello che speravo mentre il recupero è stato incredibile fino adesso” ha dichiarato la donna “le bambine pesavano quasi 2 chili e mezzo ciascuno e portare 5 chili di bambine solo 2 giorni fa è qualcosa per il quale sono orgogliosa del mio corpo e di quanto abbia conquistato”.
Forse per questo “orgoglio” di cui Guendolin va meritatamente fiera, lei ha deciso, diversamente da altre mamme che pubblicano foto di ventre piatti a 2 settimane del parto, di mostrare la propria realtà.
“Molte donne di cui ho seguito la gravidanza hanno postato foto a 2 settimane dal parto senza pancia, comunque questa è la mia realtà e il tuo utero non se ne va, in questo momento il mio utero si sta contraendo per tornare a una condizione normale pre gravidanza. Il mio ventre è come una gelatina e soffice al tocco” così Guidolin ha descritto la propria situazione, servendosi dell’arma dell’onestà.
Guidolin aggiunge anche sagge considerazioni circa la maternità: “il viaggio di ogni donna è diverso e non ne rende uno giusto e uno sbagliato. Io sto semplicemente condividendo il mio viaggio”.
In tanti hanno risposto inviando messaggi di sostegno e complimenti. Nel frattempo il viaggio di questa mamma prosegue presentando le figlie.
“In una bolla di amore per le neonate introduco Evie e Arya, due bambine sane e bellissime” ha scritto la mamma “sono meravigliata dal mio corpo, da quello che ha creato e dall’incredibile amore di cui il mio corpo è colmo”.
Durante la maternità Sophie Guidolin ha continuato a praticare sport ed esercitarsi, attirandosi anche qualche commento malevolo per questo motivo.
Solo alla 34° settimana la donna ha deciso di smettere di fare sport in quel modo.
“Mentre la maternità è un dono e non un’opportunità da dare per scontata. Sicuramente è molto lontano dall’essere facile, specialmente con due gemelle“ ha commentato l’atleta.
Come la mamma cantante Kimberly Henderson che ha mostrato senza paura le sue smagliature dopo 4 parti e tante altre anche Sophie si allinea con le altre donne che non temono di affrontare la maternità per com’è realmente, invitando anche le altre mamme a farlo.
E voi unimamme pubblichereste le foto della vostra pancia subito dopo il parto?
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…