L’infermiera di origine cinese Li Baoxia ha dimostrato un intuito davvero infallibile e un’encomiabile intraprendenza nel corso di una delicata operazione a una neonata di 1 mese.
Ad un certo punto la piccolina è scoppiata in lacrime e i dottori non sapevano più cosa fare per calmarla. Data l’età infatti alla bambina non era stata fatta un’anestesia totale, ma solo locale e quindi era libera di muoversi. Così l’infermiera che è stata avvisata da un collega delle urla strazianti provenienti dalla neonata, ha pensato che allattarla un po’ sarebbe servito e l’ha fatto, continuando ad allattarla durante l’operazione.
L’immagine scattata da un collega presente in sala operatoria è stata poi postata online ed è divenuta virale.
L’infermiera Li Baoxia è anch’ella mamma e non ha temuto di condividere il latte riservato al suo bambino, dimostrandosi una vera balia.
Sia i dottori che il padre del bimbo hanno ringraziato la donna per il suo provvidenziale intervento e la sua disponibilità ad allattare un bimbo non suo.
Le parole del padre all’infermiera, come riportato sul Dailymail, sono state: “Grazie. Lei non ha solo curato mia figlia ma l’ha anche allattata. Come padre non potrò mai ringraziarla abbastanza. Lei è un angelo di infermiera. ”
Tantissime sono state le condivisioni dell’immagine ed i commenti positivi per questo gesto di generosità “materna”, ma non sono mancate le critiche. E voi unimamme, cosa ne pensate? Approvereste un gesto simile?
Vi ricordate la mamma che allattava al seno il figlio di un’amica? L’infermiera Li, ha fatto anche di più: ha allattato il figlio di una sconosciuta.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…