La mia piccola Vittoria ha soltanto 6 mesi e la mia grande Paola 2 anni e mezzo, ma – sempre se la vita lo vorrà – ci piacerebbe avere una famiglia numerosa. Perciò in futuro magari ci sarà spazio per un nuovo membro tra noi. Per ora è solo un pensiero molto ma molto lontano, eppure come dice mia nonna: “dove c’è posto per due c’è posto anche per tre”.
E’ vero che oggi decidere di mettere al mondo un bambino è una scelta coraggiosa e incosciente: le risorse sono poche, spesso le madri vengono lasciate sole perché il papà torna al lavoro, la mamma spesso il posto lo perde se ha più di un figlio, oltre al fatto che la maternità è poco tutelata. Eppure c’è ancora chi in barba a tutte le ragionevoli motivazioni, sceglie ogni giorno di accogliere dei piedini e delle manine.
Certo, la fatica con due – soprattutto vicine d’età visto che hanno solo 2 anni e 6 giorni di differenza – è parecchia: io e mio marito siamo continuamente richiesti, abbiamo momenti per noi alle 2 di notte, riusciamo ad avere conversazioni da adulti solo quando le bimbe dormono (ammesso che non crolliamo anche noi).
Eppure ci sono delle motivazioni per fare il terzo figlio può non essere così spaventoso:
E voi unimamme cosa ne pensate?
(Fonte: Scarymommy)
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…