Virsaviya “Bathsheba” Borun-Goncharova è una bimba russa di 6 anni che è nata con il cuore e l’intestino fuori dal petto. Soffre di una sindrome toracico-addominale chiamata “Patologia di Cantrell”; si tratta di una patologia molto rara che colpisce meno di 1 bambino su un milione. Con questa malattia gli organi crescono fuori dalla propria sede e sono coperti solo da un leggero strato di pelle. La sua condizione è così rara che la mamma single – che ha anche diffuso le foto sul web – ha deciso di lasciare la Russia per tentare di far operare la figlia negli Stati Uniti.
Molti ospedali del mondo hanno rifiutato la richiesta della donna di operare la bambina per via dei seri rischi dovuti all’operazione. La coppia recentemente è stata al Children’s Hospital di Boston che però ha negato un parere positivo all’intervento perché la pressione sanguigna dell’aorta polmonare è troppo alta.
Ora la famiglia si è spostata a Hollywood nella speranza che le cure mediche possano riportare a livelli più bassi la pressione sanguigna così che possa essere operata.
“Mi piace disegnare Gesù, i pony e gli angeli” dice al Mirror.
“Non posso andare a scuola e non posso andare a danza ma lo faccio a casa mia” – continua la bambina che per i medici non doveva neanche nascere e invece ora ha 6 anni.
“Il mio cuore è qui, è fuori dal mio petto e io voglio molto bene a mia madre, che tocca sempre il cuore perché le piace“.
La bambina deve affrontare una serie di operazioni molto complicate e costose: sul sito youcaring.com si possono fare delle donazioni e finora sono stati raccolti oltre 40 mila dollari dei 100 mila richiesti.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…