Tante le volte, forse troppe, in cui si vedono bambini muoversi all’interno dell’abitacolo dell’automobile liberamente e senza alcuna cintura di sicurezza eppure noi genitori dovremmo avere bene in mente l’importanza della sicurezza in auto e in particolar modo dei seggiolini per i più piccoli, per i quali abbiamo anche ricordato gli errori più frequenti di utilizzo.
A testimoniare l’importanza delle cinture di sicurezza e dei seggiolini alcune foto shoccanti pubblicate dai Vigili del Fuoco della Florida, nella contea di Wakulla, pubblicate su Facebook nelle quali si vede un’autovettura familiare ridotta un groviglio di lamiera dalla quale, miracolosamente, sono venuti fuori incolumi due bambini.
Guardando le foto pubblicate dai Vigili del Fuoco di Wakulla si fa fatica a credere che i passeggeri possano esserne venuti fuori vivi ebbene è proprio così. A bordo della familiare c’era la mamma alla guida e sul sedile posteriore erano comodamente seduti due fratellini, uno di 1 anno e l’altro di 3, per fortuna accomodati nei loro seggiolini. I due bimbi sono usciti dall’auto con piccoli graffi. I Vigili del Fuoco, increduli, una volta constatato lo stato di salute dei due piccoli passeggeri non hanno potuto fare altro che complimentarsi con la mamma, ancora sotto shock, per aver seguito le normali procedure di sicurezza. Inutile dire la sua felicità nel vedere sani e salvi i suoi piccoli.
Da quanto dimostrato dagli studi sulla sicurezza sembra che i bambini seduti nei seggiolini sui sedili posteriori sono più sicuri di quelli, invece, accomodati sul sedile anteriore di fianco al conducente, di ben il 500 per cento.
E voi unimamme come vi comportate con i vostri figli in macchina? Ricordiamoci che anche percorrendo poche centinaia di metri in macchina è sempre bene mettere la cintura ai più grandicelli e imbragare i più piccoli nei loro seggiolini. Ne va della loro sicurezza.
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…