Unimamme sappiamo che nel mondo ci sono tante persone che si prodigano per aiutare ad alleviare il dolore dei bambini affetti dal cancro, magari riportando il sorriso sui loro volti, anche solo per poco.
A questo proposito due mamme dell’Alaska ha
L’infermiera Holly Christen ha spiegato “sono stata un’infermiera specializzata nella cura del cancro in passato e questo mi ha dato la spinta e la passione per questo progetto. il progetto è stato ispirato da una notizia che mi è arrivata l’autunno scorso: alla figlia di 2 anni di una mia compagna del college era stato diagnosticato il cancro”.
“Sapendo quanto sarebbe stata male e quanto sarebbe stato difficile per lei perdere i suoi lunghi capelli riccioluti e sapendo che la radioterapia avrebbe resto il suo scalpo nudo troppo sensibile per indossare una parrucca tradizionale le ho fatto una parrucca di cotone su un morbido berretto fatto all’uncinetto e gliel’ho inviato”.
La separazione rappresenta un momento di grande cambiamento all'interno della dinamica familiare, incidendo profondamente sul…
Il senso di colpa è un'emozione complessa e sfaccettata, che spesso si insinua nelle relazioni…
La Prima Comunione rappresenta uno dei momenti più significativi nella vita di un bambino che…
L'autonomia dei bambini è una tappa fondamentale nel loro sviluppo, un obiettivo che ogni genitore…
Con l'arrivo della bella stagione, le famiglie si apprestano a trascorrere più tempo all'aperto, esponendosi…
L'era digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui bambini e adolescenti interagiscono con il…