Un+pap%C3%A0+%26%238220%3Beroe%26%238221%3B+si+%C3%A8+fatto+saltare+in+aria+per+salvare+centinaia+di+vite+%28FOTO%29
universomammait
/2015/11/16/una-papa-ha-compiuto-un-atto-di-eroismo-per-salvare-degli-sconosciuti/amp/
Categoria News

Un papà “eroe” si è fatto saltare in aria per salvare centinaia di vite (FOTO)

Published by
Maria Sole Bosaia

Non è solo Parigi ad essere stata vittima di feroci atti di terrorismo in questi ultimi tempi, oltre alla strage di 147 studenti in Kenya anche il Libano ha visto due attacchi suicidi a Beirut.

Mentre l’inflessibile conteggio dei morti narra di 37 vittime e 200 feriti, in un attentato rivendicato dall’Isis, alla nostra attenzione si impone la storia di un coraggioso papà che ha salvato innumerevoli vite a prezzo della sua.

Stando a quanto riportato dalla Public Radio International Adel Termos, padre di due bambini, ha assistito al primo attacco suicida e, vedendo che ne era in arrivo un secondo si è lanciato impavido sul secondo attentatore gettandolo a terra e facendo sì che la bomba detonasse senza fare vittime.

“Ci sono moltissime famiglie, forse centinaia che devono la loro completezza al suo sacrificioha dichiarato il blogger Elie Fares, testimone degli eventi.

Il 13 novembre in tanti si sono ritrovati per onorarlo partecipando al suo funerale. Tra di loro c’era anche la sua vedova, straziata.

I figli di Adel Termos stanno bene e hanno partecipato alle esequie, come riporta Buzzfeed.

Ultimamente i media ed i social network sono stati criticati per non avere dedicato alle bombe scoppiate in Libano e in Kenya la stessa attenzione dedicata ai fatti parigini. E purtroppo, è tristemente vero. Come se ci fossero morti di serie A e morti di serie B. Lo stesso Facebook ha offerto di cambiare l’immagine del proprio profilo con la bandiera francese, mentre non ha offerto la stessa possibilità con le bandiere di altri paesi vittime di attacchi terroristici.

Attualmente ci sono 1 milione di rifugiati siriani in Libano. Negli ultimi 30 mesi, in Libano, ci sono stati altri 30 attacchi terroristici, ma quest’ultimo è il secondo rivendicato dall’Isis, che si è detto responsabile anche per l’esplosione di un aereo russo proveniente da Sharm el Sheik.

Unimamme, questa orribile sequenza di violenze ci lascia senza fiato? Ma al contempo ci piace assistere e raccontare che nonostante tanto odio, c’è ancora coraggio e che non tutte le morti sono vane. E voi che ne pensate?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza: secondo mese, sintomi e consigli per un inizio sereno

Il viaggio della gravidanza è un percorso di scoperta e cambiamento, soprattutto nelle sue prime…

7 ore fa
  • Bambini

Ciuccio vs Dito: pro e contro di ogni scelta per la serenità del tuo bambino

La suzione è un'attività che accompagna il bambino fin dalla sua vita intrauterina, influenzando non…

20 ore fa
  • Salute e benessere del neonato

Camomilla e neonati: sì o no? Scopri i benefici e i rischi per il tuo bambino

La camomilla è da sempre considerata un rimedio naturale per eccellenza, capace di apportare benefici…

1 giorno fa
  • News

Prove allergiche bambini: quando farle e perché sono fondamentali per la loro salute

La crescente attenzione verso le allergie infantili ha portato a un incremento delle richieste di…

2 giorni fa
  • News

Vaccino esavalente: proteggi il tuo bambino da 6 malattie in un solo vaccino

In Italia, la tutela della salute dei più piccoli è una priorità che si concretizza…

2 giorni fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Sciatica in gravidanza: consigli pratici e rimedi naturali per alleviare il dolore

La sciatica in gravidanza è un disturbo che colpisce una donna incinta su quattro, causando…

3 giorni fa