Abby Sayles è una bambina di 4 anni che sta combattendo la sua battaglia più dura, quella contro la leucemia. Tra le corsie d’ospedale e le cure, Abby ha trovato un amico, l’infermiere Matt Hickling, che è il suo preferito. Gli vuole così bene che lei gli ha chiesto di “sposarlo” come spesso fanno i bambini di quell’età. Soltanto che questa volta non si è trattato di una frase detta così per dire, ma Matt ha accettato la sua proposta.
Bambina malata di leucemia: ecco come ha coronato il suo sogno
In ospedale è celebrata una piccola cerimonia di matrimonio informale e Abby ha potuto così “sposare” il suo Matt, correndogli incontro piena di gioia. Questo è stato un momento di grande festa per la bambina, che così può affrontare nuovamente le cure con ottimismo e forza.
Dopo la cerimonia in ospedale i festeggiamenti sono continuati: una specie di “ricevimento di nozze” con tanto di abito bianco, scarpine scintillanti e primo ballo con lo “sposo”. Tutto ciò è servito per raccogliere fondi per l’associazione Nicks Fight to be Healed, che offre supporto e aiuto alle famiglie di piccoli malati di cancro.
La mamma di Abby ha dichiarato ai media locali che l’attenzione ricevuta è stata enorme e che bisogna sensibilizzare ancora di più l’opinione pubblica e i medici affinché ci sia più sperimentazione per combattere queste malattie.
Alla felicità di Abby hanno assistito circa 200 persone; “è stato un vero onore essere coinvolto in questo evento”.
Qui potete vedere il video della cerimonia:
Se invece volete guardare tante altre immagini di questo matrimonio speciale, potete guardare il sito di Elisabeth Fox la fotografa che ha immortalato l’evento e da cui sono tratte le foto di questo post.