Napoli, Roma, Milano, Trieste sono solo alcune delle città che lungo tutta la nostra Penisola, hanno ospitato da Settembre, in oltre 70 librerie, più di 2000 bambini per le attività dedicate a Peppa Pig, property di punta della fascia prescolare di Entertainment One, legate all’esperienza della lettura.
Ogni evento si è dimostrato un successo: animatori esperti hanno organizzato laboratori creativi per permettere ai bambini di liberare la loro fantasia e sessioni di letture animate con i libri di Peppa Pig editi da Giunti; un connubio di attività questo, in grado di legare i valori educativi con quelli del divertimento, accolto benissimo da tutti i piccoli partecipanti che, in ogni città, hanno aderito con entusiasmo agli eventi “Leggi e impara con Peppa Pig” facendo sempre registrare il tutto esaurito.
Obiettivo dell’iniziativa è stato promuovere la lettura tra i piccini attraverso le storie in cui è protagonista la loro amata beniamina Peppa Pig, divenuta famosa insieme alla sua famiglia, grazie al cartone animato trasmesso tutti i giorni da Rai Yoyo. Le attività e i laboratori per i bambini sono stati pensati per stimolare la loro creatività attraverso esperienze di divertimento che hanno come comune denominatore l’avvicinamento al mondo della lettura.
Peppa Pig in persona ha partecipato ad alcuni selezionati appuntamenti per salutare i suoi piccoli amici, divertirsi e fare fotografie con loro!
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…