Natale è alle porte, da diversi giorni, ormai, è cominciato l’assalto ai regali, migliaia e migliaia gli euro spesi per accontentare i nostri figli e vedere nei loro occhi la gioia nel ricevere quanto da loro desiderati.
Natale non è Natale se i bambini non scartano un pacco con dentro una sorpresa. Tanti, purtroppo, i bambini che invece non potranno farlo e non sempre sono bambini che abitano lontano da noi. Abbiamo già scritto di Guido l’aggiustagiocattoli che pensa a riparare e a ripristinare i vecchi giocattoli dismessi dai bambini e donati all’associazione Salvamamme che ha a cuore il bene di mamme e bimbi purtroppo, però, un solo Elfo poco può fare (anche se già tanto!!!) per tutti i bimbi meno fortunati.
Ecco, dunque, che in vista del Natale tante associazioni propongono di fare i regali solidali, ovvero dei regali che fanno bene a chi li riceve ma soprattutto aiutano i bambini più poveri grazie ai loro proventi.
Anche il Papa spesso ci esorta a ricordarci dei bambini più poveri come quelli che, purtroppo, muoiono di fame o ai quali, semplicemente, manca un’assistenza sanitaria adeguata.
Tutti noi possiamo fare qualcosa, e basta davvero poco per poter aiutarli.
Tra le diverse proposte, ne abbiamo scelte alcune indirizzate ai bambini, verso i quali vorremmo sentirci maggiormente utili.
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…