Layton Robinson Bancroft di soli 9 anni, si accinge a trascorrere quello che potrebbe essere il suo ultimo Natale sulla Terra.
Fino a poco tempo fa Layton era un bambino come tutti gli altri, ma in agosto ha cominciato ad essere così stanco da dover essere trasportato a scuola sulle spalle del papà. Gli è stata diagnosticata una malattia rara e incurabile: un disordine mitocondriale.
La sua condizione è peggiorata progressivamente e adesso il piccolo si trova su una sedia a rotelle ed è persino affetto da convulsioni.
“Quando mi hanno detto che era questione di mesi me ne sono andata in preda a un forte shock. Ho lasciato l’ospedale in stato confusionario, non sono più riuscita a parlare per una settimana”.
Da quel momento è stata una battaglia continua con le condizioni di Layton che peggioravano di giorno in giorno e quindi non vi è stato più tempo per pensare al Natale.
“Dal momento che questa condizione attacca le cellule del cervello Layton potrebbe smettere di respirare in ogni momento. Con il ritmo con cui è progredita la malattia mi hanno detto che non è rimasto molto“.
Così, per rendere felice questo sfortunato bambino alcuni amici hanno condiviso un messaggio chiedendo a tutti di inviare una cartolina di auguri a Layton.
“Non voglio che si preoccupi di qualcosa del genere quindi, quando ho sentito che i nostri amici stavano facendo questo appello su facebook ne sono stata molto grata” ha rivelato la mamma al The Sun.
Dopo l’appello sono piovute lettere indirizzate al bimbo. “Ogni volta che Layton ne riceve una il suo volto si illumina. Per lui vuole dire molto e sono sopraffatta dal fatto che le persone ci sostengano così”.
Layton ha ricevuto più di 500 lettere, dal Canada alla Nuova Zelanda.
La situazione di Layton però rimane molto grave “è orribile guardare cosa gli sta accadendo. Layton ha una grande personalità, è amato dagli altri bambini con cui giocava a footbal”.
La famiglia ha lanciato anche una raccolta fondi per esaudire l’ultimo desiderio dei bimbo.
Unimamme, forse ricordate anche la storia della piccola Safyre, una bambina orfana e rimasta ustionata che attende tante cartoline per Natale. Noi speriamo che Layton ne riceva molte!
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…
Il sonno dei neonati è una tematica che cattura l'attenzione di genitori in tutto il…
Un gioiello unico nella tradizione messicana, il Chiama Angeli o Bola Messicana, emerge come un…