Come saprete una mamma che allatta al seno il suo bimbo in pubblico non è sempre ben vista, ma gesto di una mamma canadese ha fatto piuttosto scalpore. Nella foto una mamma allatta al seno il figlio mentre si trova in braccio a Babbo Natale che punta il dito verso il bimbo.
La scritta recita: “tutto quello che voglio per Natale è un bimbo felice e sano”.
Una mamma allatta al seno il figlio in braccio a Babbo Natale: il web si scatena
Rebecca Dumbar, la mamma protagonista, ha raccontato che mentre si trovava in fila per la tradizionale foto natalizia con Babbo Natale, uno dei suoi gemelli ha cominciato ad agitarsi e così le è venuta in mente l’idea. “Ho chiesto al fotografo se per lui andava bene e lui ha risposto che non c’era nessun problema se Babbo Natale era d’accordo. Babbo Natale ha detto che erano 40 anni che non sentiva una richiesta simile, ma perché non farlo”.
Così la donna ha deciso di posare mentre allattava uno dei gemelli, dopodiché ha postato l’immagine su facebook ed è stata assalita da una selva di critiche, tra cui l’accusa di essere volgare. Addirittura il 75% dei commenti sono stati negativi: “è deludente che le persone siano così negative su questo tema quando non c’era intenzione che fosse in quel modo. Doveva essere solo divertente” ha detto la Dumbar che voleva sensibilizzare sul tema dell’allattamento in pubblico.
Unimamme, chiediamo anche a voi, sinceramente, cosa ne pensate? Anche voi l’avreste fatto?