La vita del cristallo, l’architettura del fiocco di neve, il fuoco del gelo, l’anima del raggio di sole. La frizzante aria invernale è piena di queste cose.
John Burroughs
Con varie proposte anche per le famiglie che non sciano, il Trentino offre il meglio per le mamme e i papà che vogliono far sperimentare ai figli tutte le opportunità concesse dal contatto con la natura.
Tante sono le occasioni di svago di cui potrete usufruire fino a fine marzo 2016.
I bambini potranno improvvisarsi piccoli casari per un giorno sull’Alpe Cimbra o piccoli esploratori nella Val di Non e percorrere il mitico Sentiero delle leggende della Val di Fassa.
Sempre in Val di Fassa ci sono sentieri percorribili anche con il passeggino, quando la stagione lo consente.
Se però state organizzando un’entusiasmante vacanza sulla neve, allora non potete proprio perdervi le offerte proposte degli ski garten in Val di Fiemme, come ad esempio:
Si tratta di bellissime occasioni per i bambini che potranno farsi tanti amici e imparare a sciare con maestri professionisti, ma anche le mamme e i papà avranno la loro parte riuscendo a concedersi lunghe sciate o momenti in cui rilassarsi al sole. Inoltre se avete bambini in età non da sci, non vi preoccupate: ci sono i baby park dove i piu’ piccoli si divertiranno da matti.
I paesaggi montanari sono indimenticabili e le esperienze svoltesi qui rimarranno sicuramente impresse nella memoria dei bambini come piacevoli ricordi da serbare nel cuore.
Immaginate di vedere i vostri piccoli muovere i primi passi sugli sci con lo sfondo delle Dolomiti delle Pale di San Martino, tenendo presente che oltre al corso di sci full day diverse sono le attività cui i bambini potranno partecipare come la mini fiaccolata e il corso per imparare a impastare lo strudel.
Daniele Lira_Val di Fassa
Le proposte, naturalmente, non finiscono qui, infatti a Pinzolo c’è la possibilità di fare tante ciaspolate nei boschi o passeggiate notturne al chiaro di luna, mentre sull’Ape Cimbra, a Folgaria e Lavarone tutta la famiglia potrà provare l’ebrezza di un giro su una slitta trainata dagli husky.
Se state quindi cercando un’idea speciale per le prossime vacanze, Trentino Family è davvero l’occasione giusta per trascorrere delle giornate immersi nelle bellezze naturali del nostro Paese, facendo nuove esperienze e collezionando indimenticabili momenti. Sul sito troverete tutte le informazioni per prenotare la vacanza “giusta” per voi, scegliendo tra le varie destinazioni.
Unimamme, cosa aspettate a cogliere questa intrigante proposta di svago?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…