La Barbie si rifà il look e si adegua un po’ di più alla realtà. La Mattel ha infatti annunciato una nuova linea di bambole che vanno ad aggiungersi al classico prototipo biondo e filiforme.
Barbie infatti presenterà 4 diversi tipi di corpi, tra cui anche il modello “curvy“. Ma non finisce qui! Infatti oltre ai diversi tipi la Mattel produrrà:
Si tratta della nuova linea chiamata: “Fashionistas”, e che avrà un costo di 9,99 dollari ciascuna.
Tania Missad, direttrice del reparto consumi del noto marchio, ha dichiarato: “dobbiamo far sapere alle bambine che non importa con quale forma arrivino, ma che tutto è possibile”.
La nuova mossa pubblicitaria della Mattel arriva dopo un altro, precedente, passo, in questo senso: in giugno era stato ampliato il numero dei colori per le tonalità di pelle delle bambole, stessa cosa per occhi e acconciature.
La portavoce Michelle Chidoni dichiara però che l’ultima novità costituisce il cambiamento “più drammatico” mai effettuato da quando Barbie ha visto la sua prima alba nei negozi, ovvero nel 1959.
Siete curiose? Vediamo insieme i nuovi modelli e scopriamo da dove è arrivata questa “rivoluzione”.
Nel vasto universo dei miti legati all'infanzia e alla genitorialità, uno dei più radicati e…
L'allarme scabbia nelle scuole italiane sta diventando un problema sempre più serio, con un incremento…
La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti e adattamenti per il corpo della donna,…
La danza, con il suo incanto e la sua capacità di trasmettere emozioni, si rivela…
L'endometriosi è una patologia ginecologica infiammatoria cronica che colpisce il 10-15% delle donne in età…
Avere un bambino rappresenta un traguardo significativo per molte coppie, tuttavia, il percorso verso il…