Il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini.
(Dietrich Bonhoeffer)
Ci sono storie che non vorremmo mai leggere: storie di abbandono, bambini appena nati lasciati sul margine della strada, o peggio partoriti in bagno.
Ma perchè accadono? Abbiamo cercato più volte di trovare delle risposte, e soprattutto in alcuni paesi del mondo cultura e povertà sono le cause principali.
Recentemente vi abbiamo parlato delle cause che portano all’abbandono di neonati in Italia e di un progetto che vuole aiutare queste mamme e salvare così più bambini possibili.
Il video che vi mostriamo (preparatevi perché si tratta di immagini forti) racconta una di queste storie, ma fortunatamente il neonato era ancora vivo e speriamo che ora stia bene, con una famiglia che lo ami.
Dalle immagini si vede un gruppo di uomini e donne che hanno trovato un sacco della spazzatura a lato della strada. Aprendolo scoprono che all’interno vi è un neonato, con ancora il cordone ombelicale attaccato alla placenta.
Nel video si vede una donna con un paio di guanti che apre il sacchetto contenente il bambino e lo porta in salvo, avvolgendolo in alcuni panni.
Non è noto dove sia stato girato il video , anche se si ritiene possa essere nelle Filippine.
Unimamme, abbiamo deciso di mostrarvelo perché speriamo di sensibilizzare il più possibile su questa drammatica realtà e magari convincere mamme dubbiose e impaurite a non farlo. C’è sempre un’alternativa, ci deve essere!
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…