Birute è una mamma blogger che ama raccontare la sua vita e le attività che si inventa con i figli. Tra queste, Birtue ha stilato una simpatica lista di suggerimenti per i genitori, alcuni dei quali già provati, e quindi testati, per stupire piacevolmente i bambini.
Ecco allora alcune simpatiche idee per rendere felici i nostri bambini senza spendere una fortuna.
Immaginate la loro espressione quando senza dire nulla vi presentate a scuola e li prendete con una scusa. Poi nel momento in cui sarete fuori, li portate in libreria a leggere libri, o a mangiare qualcosa che loro amano. Resterebbe sicuramente come uno dei ricordi che terranno nel cuore per sempre.
La blogger fornisce diversi esempi: uno è quello di costruire una torre con frutta (es. una torre di mele, una torre di arance, ecc.) in 1 minuto. Vince chi la fa più alta o con il maggior numero di pezzi.
Un altro gioco simpatico è quello da fare con un pezzetto di cioccolato o una caramella piatta. La si poggia sulla guancia subito sotto l’occhio e si deve cercare di mangiarla senza toccarla con le mani, muovendo la faccia senza farla cadere.
L’importante è divertirsi tutti insieme, anche se il gioco può sembrare stupido
La blogger racconta che la figlia la invidia sempre quando si rilassa sorseggiando una bibita e ascoltando musica rilassante mentre si fa un bagno.
Ha poi deciso di sorprendere la figlia con un bagno completo di candele, una bibita e una lozione finale alle rose. La figlia si è sciolta.
La blogger racconta di essersi organizzata con i genitori dell’amica della figlia. Il momento più bello è stato quando si sono incontrate alla porta. Tantissime risate durante la notte e a sentire le bambine, la miglior sorpresa di sempre!
Chi di voi si ricorda l’emozione nel nascondere la lettrina di Natala sotto il piatto dei genitori a Natale? Ecco, questo attività un po’ la ricorda: l’idea è quella di far trovare ai vostri figli un bigliettino, una letterina sotto il cuscino così che quando si metteranno a letto lo possano trovare e rimanere stupiti dal gesto e dal contenuto.
Se vostro figlio si è comportato molto bene, lo si sorprende con una giornata speciale solo per lui. Un giorno in cui tutto (o quasi ) gli è concesso. si sono comportati molto bene. Praticamente è il giorno del sì per loro. E’ probabile che resterete sorpresi delle cose che vi chiederanno.
La blogger racconta che prima di andare con i figli al parco si diverte a infilare nelle tasche dei figli noccioline o piccole cose da mangiare che amano. La sorpresa, la reazione, i sorrisi dei loro volti vi ripagheranno enormemente.
Potrebbe essere un panino, una fetta di torta, un pacchetto di crackers, non importa. La suspence è quella che conta e che renderà certi momenti per i figli davvero unici.
Non è sano mangiare troppi dolci, lo sappiamo, ma qualche volta fa piacere concludere un pasto un dolce. Se poi il dolce è una torta di compleanno senza il compleanno, la felicità dei bambini raddoppia.
Diverse le possibilità: potreste scrivere le ragioni per cui ti voglio bene”, oppure una lista di complimenti o qualità che vi piacciono e che ammirate nei vostri figli, e via così.
Immaginate la faccia dei vostri figli nel momento in cui troveranno il poster: pura gioia!
La blogger racconta che questa è una di quelle cose che fanno spesso. Funziona così: chiamano i bambini per cena, non appena si siedono lei e il marito si presentano come camerieri e chiedono cosa vorrebbero mangiare e bere. Mentre ordinano il piatto e i genitori lo prepariamo, forniscono ai figli fogli e colori come al ristorante.
Sicuramente, racconta la mamma, non sempre è facile. Si torna a casa e si è stanchi della giornata, ma a parer suo ne vale la pena. E’ anche un modo per insegnare ai figli a prendersi cura degli altri, dare loro degli esempi.
Unimamme e voi prenderete spunto da questi suggerimenti?
Noi vi lasciamo con 20 attività per tenere occupati i vostri bambini.
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…