Nell’affollatissima Times Square, a New York, la gente, disgustata da quanto vede, ossia una coppia di sposi composta da una bambina di 12 anni e un uomo di ben 65, interviene a difesa della sposa maltrattando l’anziano sposo (“lei non vuole sposarti, pervertito!”, “è troppo giovane!“, “ma non ti vergogni a farle questo?“). Purtroppo sempre di più sono le bimbe che vanno incontro a questa sorte, come raccontato da Coby Persin, lo youtuber autore del video, e che ha spiegato come il matrimonio con bambini sia legale in alcuni paesi degli USA.
Ogni giorno 33.000 bambine si sposano, vedono negati i loro diritti all’istruzione
e vengono derubate della loro infanzia
Davvero una cosa assurda! Nella speranza che i “Grandi della Terra” prendano consapevolezza di quanto accade non molto lontano dalle loro iridate e fortunate vite partendo anche da un video-denuncia che ha fatto infuriare tanti passanti e che ha permesso, ancora una volta, di mettere in evidenza lo scandalo delle spose bambine, e che naturalmente era una messinscena.
E voi unimamme cosa avreste fatto al posto di quei ragazzi che si sono scagliati contro lo sposo sessantacinquenne apostrofandolo in malo modo? Avreste girato le spalle sbigottite o avreste preso le difese di quella giovane e triste sposa? Siamo curiose di conoscere i vostri pensieri.
La stitichezza in gravidanza rappresenta un disagio comune, ma spesso sottovalutato, che può influire significativamente…
Succhiarsi il pollice è un comportamento estremamente comune tra i bambini piccoli, spesso fonte di…
La vista di un bambino che muove i primi passi è sempre un momento emozionante…
L'arrivo delle vacanze è sinonimo di gioia e allegria. Tuttavia, per molti genitori e bambini,…
I primi giorni di vita di un neonato rappresentano un periodo di grande adattamento, sia…
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…