Maria Corry, una mamma originaria della Florida, definisce se stessa “una persona molto discreta mentre allatta“, ma nonostante questo suo temperamento, proprio per sostenere la possibilità di allattare al seno delle mamme, ha deciso di postare sul suo profilo Facebook un’immagine in cui allatta la figlia.
Subito la foto è stata segnalata per aver violato le regole del social network creato da Mark Zuckerberg.
La mamma, naturalmente, si è indignata e ha fatto notare l’ipocrisia di questo provvedimento.
La donna non si è arresa e ha deciso di proporre sulla sua pagina Facebook un’altra immagine coprendo però i seni con la foto di una delle note modelle di Victoria’s Secret, la nota marca di Lingerie.
Ed ha così commentato l’immagine che vi mostriamo più sotto:
“Dal momento che la foto mentre allatto mia figlia e che non mostrava nulla è stata segnalata 5 volte, posto questa. Sfido che quest’ultima non sarà segnalata perché potete vederla in ogni centro commerciale in cui entrate, gigante e ingrandita fuori dal negozio.
Questa non viene vista con un’alzata di sopracciglio, o addirittura segnalata, viene vista ovunque. Ma le immagini delle donne che sfamano e allatto i loro figli vengono censurate.
Questo è completamente assurdo.
Postate altri selfie dei vostri seni sotto. Allattate in pubblico. Le persone che pensano che allattare in pubblico sia disgustoso o lo vedono in modo sessuale sono come dei pedofili anche solo a pensarci. L’allattamento al seno è naturale, è ciò per cui sono fatti i vostri seni. In altri paesi l’allattamento al seno viene elogiato, accettato ovunque. Ma in America le persone ne parlano male.
Ho chiuso con questo stupido nonsenso. Non possono pensare quante reazioni negative abbia ricevuto la mia foto, ma ancora più importante ho ricevuto tonnellate di sostegno, vi ringrazio e di nuovo: Il seno è meglio!
ps: quando dico pedofilo voglio ferire e angosciare una delle persone che ha segnalato la mia foto. Penso che chi vede l’allattamento al seno come un atto sessuale abbia qualcosa che non va nella testa.
Sì, nutrire è meglio, ma è stato provato che l’allattamento al seno sia il meglio per i bambini. A ogni modo va tutto bene finché un bimbo viene nutrito. Spero di aver chiarito un po’ del trambusto.
Grazie del sostegno. Sentitevi liberi di condividere. Fate sentire le mamme benvenute ad allattare i loro bimbi dove vogliono”.
Il suo post ha ricevuto 7 mila condivisioni e oltre 40 mila Like.
Ecco le foto della mamma che allatta con la modella a coprire il bambino:
Unimamme, tempo fa anche una modella Natalia Vodianova aveva pubblicato una foto in cui allattava al seno il figlio per sensibilizzare sull’argomento, ma era stata duramente criticata.
Voi cosa ne pensate dell’iniziativa di Maria?
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…