Millicent è una bambina, nata prematura di 2 settimane, sofferente di coliche e reflusso che non le permettevano di dormire la notte. La bambina inoltre, dalle 9 di sera alle 5 di mattina chiedeva continuamente di essere nutrita, ed inoltre ogni volta che le veniva toccato il pancino reagiva malamente e nervosamente.
I genitori l’hanno quindi portata a 4 giorni di vita dal Dr. Ian Rossborough , un chiropratico australiano, il quale ha subito individuato il problema e dopo averlo corretto Millicent è subito apparsa più serena.
Dopo una settimana i genitori sono tornati in visita dal medico, raccontandogli che Millicent finalmente aveva iniziato ad alimentarsi correttamente, il pancino non era più sensibile al tatto e che finalmente stavano tutti beneficiando di un po’ di sano riposo.
Il video che state per vedere vi sorprenderà.
Nel video, prodotto dalla Società di Chiropratica Gonstead, il medico dopo aver osservato la bocca (gengive e palato) e la schiena della bimba, e averla cullata tenendola eretta, in posizione seduta, l’ha sdraiata sulle sue gambe, ben stirandole la schiena ed esercitando una pressione con 2 dita in un punto che aveva individuato, le ha fatto scrocchiare la schiena.
Il tipo di pressione esercitata è, secondo le parole del medico, “la stessa che potresti tollerare sul tuo occhio“.
La chiropratica è uno dei metodi di cura naturale più diffusi al mondo, e il metodo di Gonstead prende il nome dal dottor Clarence Gonstead che lo ha inventato.
E voi unimamme conoscevate queste tecniche? Se ne aveste bisogno, le fareste praticare su vostro figlio?
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…