La guerra in Siria non accenna a placarsi, mentre migliaia di bambini profughi vivono sulla loro pelle l’orrore di una tragedia che li sta segnando per sempre.
Per sensibilizzare sulla loro situazione Save the Children ha deciso di diffondere un nuovo filmato, dopo quello dell’anno scorso, che vede protagonista una bambina profuga che sta fuggendo dall’Inghilterra.
Nel video infatti la guerra non è in Siria ma, paradossalmente, in Inghilterra e questa piccolina deve abbandonare in fretta il paese natale sfuggendo alle bombe, agli attentati insieme alla madre e poi, da sola, via mare, cercando salvezza verso la Francia e nel continente europeo.
Il filmato dell’anno scorso: The most shocking second a day è diventato virale, venendo visualizzato ben 53 milioni di volte fino a oggi. Lì, la protagonista, la stessa del filmato che vi invitiamo a vedere oggi, vedeva completamente sconvolta la sua vita nell’arco di 12 mesi, la distanza tra un compleanno e l’altro.
Benché anche Still the Most Shocking Second a Day sia un’opera di fiction, mostra situazioni davvero realistiche, che gran parte dei piccini fuggiti dalla Siria hanno vissuto o stanno vivendo in questo momento.
Unimamme, avete mai pensato se tutto questo accadesse a voi e ai vostri bambini?
Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…
Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…
Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…