Unimamme, per un bimbo autistico entrare in relazione con altre persone è molto difficile e per questo a volte capita che questi piccini rimangano isolati.
Un bambino di 2 anni, a cui è stato recentemente diagnosticato l’autismo, ha avuto un incontro davvero speciale e in quest’occasione il bambino schivo e poco sociale, è cambiato per la gioia e le lacrime della mamma.
Amanda Coley, una fotografa e mamma di 3 figli, 2 dei quali autistici (oltre a Jack anche Landon, di 9 anni) racconta infatti che Jack normalmente è tranquillo e non reagisce molto agli estranei, ma durante l’ultima vacanza a Disney World Jack ha stupito tutti.
La madre racconta che Jack che è molto affettuoso con i fratelli e la famiglia, con i quali riesce amantenere anche il contatto oculare, dagli invece non si fa prendere o toccare.
Ma, come anticipato, qualcosa di magico è accaduto a Disney World.
Bambino autistico incontra Biancaneve ed è subito amore
Jack ha incontrato infatti Biancaneve, e pur non avendo mai visto il film, ha avuto una reazione di affetto e fiducia mai mostrata prima.
Nel filmato si nota il bambino sedere in grembo a Biancaneve abbracciandola. Jack guarda la principessa con occhi adoranti e poi appoggia la testa sulle sue gambe mentre lei gli accarezza i capelli.
La mamma di Jack, che ha già un bimbo autistico, ha deciso di diffondere il filmato, diventato virale, proprio per dimostrare che c’è sempre speranza.
Il video ad oggi è stato visualizzato più di 6 milioni di volte.
“Non ha mai avuto niente a che fare con nessuno dei personaggi della Disney durante la nostra vacanza in novembre, vedete, lui è autistico e non parla, è molto timido con le persone che non conosce. Poi…ha incontrato Biancaneve…devo aver pianto 1000 lacrime osservandolo interagire con lei. Era innamorato.” scrive la mamma su Facebook. Ed aggiunge che è grata all’attrice per aver dedicato il suo tempo a Jack.
Poichè dopo che il video è andato virale le richieste giunte sulla pagina personale di Amanda sono divenute ingestibili, questa mamma ha creato una pagina, Disney Adventures & Autism, su Facebook per genitori con figli autistici che vogliano condividere immagini e filmati.
A distanza di tempo, Jack ama riguardare il filmato e arriva addirittura ad inviare baci allo schermo.
Oltre a questo video, Amanda sulla pagina condivide racconti, foto e video. Uno di questi è il riassunto del loro ultimo viaggio a Disneyworld, viaggio che è stato una stupenda sorpresa per i figli.
Se trovate il tempo vi consigliamo di guardarlo: conoscerete una famiglia veramente felice e unita.
E voi unimamme vi siete commosse guardando questo filmato?
Noi vi invitiamo a leggere la storia di come una mamma abbia aiutato la figlia timida sempre in un parco divertimenti della Disney. o quella di una bambina sordomuta che andando a Disneyworld non si è sentita esclusa.