A spingere sulla necessità di retribuire il lavoro delle mamme, che purtroppo molto spesso viene sottostimato e dato per scontato, ci sono molteplici motivazioni.
Prova a riassumerne alcune la portavoce dell’Associazione Evita Peron, Antonella Bottarelli.
La sua posizione è critica sul controverso bonus bebè che molte donne hanno accettato per le loro famiglie e altre hanno contestato aspramente.
La Bottarelli sostiene che il bonus bebè non serva a nulla e che le donne non hanno bisogno di gesti caritatevoli da chi dovrebbe invece proteggere le famiglie con politiche concrete. E’ infatti risaputo che la nostra popolazione sia oramai da anni a crescita zero, quest’anno si è registrato l’ennesimo minimo storico.
La mamma di famiglia inoltre, e questo è un fatto, viene esclusa da qualsiasi provvidenza, “è l’unico lavoratore al mondo che non conosce né salario, né garanzie previdenziali”.
Per questo motivo il suo gruppo, ma sicuramente non si tratta di un esempio isolato, perché l’idea che le mamme debbano essere ricompensate per il loro impegno, la loro attività di crescere, accudire in ogni modo, educare e quindi formare individui che un giorno si inseriranno nella società, è ben cementata, ha lanciato una petizione su Citizen.org.che ad oggi ha già raccolto oltre 5000 firme.
La petizione chiede che “ad ogni donna che decida di rimanere a casa a curare i figli, la casa e la famiglia venga corrisposta
Voi cosa ne pensate unimamme? Vi piacerebbe essere pagate per il tempo trascorso a occuparvi dei figli? Vorreste essere più considerate dai vostri famigliari?
Noi intanto vi lasciamo ad un tentativo di calcolo di quale dovrebbe essere lo stipendio delle mamme.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…