Una coppia brasiliana ha però trovato un modo, curioso, di riuscire a offrire il loro amore a chi ne ha più bisogno: Osvaldo e Vera Da Silva, brasiliani di Monte Carmelo a Sud del Brasile, hanno infatti deciso di occuparsi di alcuni bambini molto poveri.
Ogni giorno questa coppia infatti offre a ben 70 bambini un pasto completo senza il quale, soprattutto i più piccoli, potrebbero morire.
Osvaldo racconta infatti che se non aiutasse questi bambini molti andrebbero a letto senza aver mangiato nulla. Aggiunge inoltre che in molti casi i padri o sono in carcere o mancano del tutto mentre le mamme o si prostituiscono o sono alcolizzate.
Inoltre se non ci fossero loro due, come famiglia surrogata, la maggior parte di questi bambini finirebbe per strada nel traffico della droga all’età di 13-14 anni.
Tutto ciò Osvaldo e Vera lo fanno senza ricevere alcun fondo o aiuto economico.
Insomma, unimamme, davvero un bellissimo esempio di generosità! E voi che ne pensate? Quante persone ci sono come loro 2?
Noi vi lasciamo ad un’altra storia bellissima: quella di una mamma che organizza qualcosa di speciale per i bambini senzatetto.
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…