Durante il parto una donna vuole avere vicino le persone a lei più care: il marito e anche la propria mamma.
L’International Association of Professional Birth Photographers ha realizzato un servizio fotografico dedicato alle mamme che assistono le loro figlie durante il parto.
“Lei stava mostrando così tanta preoccupazione per la figlia in travaglio, è stata una cosa incredibilmente toccante e mi ha commosso” dichiara la fotografa Vivien Stembridge.
“La madre (nonna) sostiene la figlia quando comincia a spingere” dichiara Monet Nicole.
“Un momento speciale tra neo mamma e neo nonna, la nonna le ha detto quanto fosse orgogliosa” dichiara Jo Price.
“Durante l’intensità di un travaglio attivo, il conforto di una madre che sostenga la figlia è straordinario” dichiara Jessica Mehu.
“Questa mi ha fatto piangere. Come sono adorabili questa mamma e questo papà” dichiara la doula Dianne Hamre.
“Questa donna è una mamma single per scelta (il suo bimbo ha un papà donatore) e la sua mamma 81 enne è stata al suo fianco per l’intero processo dal momento in cui è rimasta incinta fino alla nascita. Questo è l’ultimo momento” dichiara Lobke Koppens.
“Sua mamma ha viaggiato da fuori città, è rimasta per settimane aspettando la nascita del primo nipote Lei era lì per sostenere la figlia durante tutto il procedimento, il travaglio, la nascita e il post parto. Per me è stato meraviglioso vedere una mamma essere in grado di prendersi cura di sua figlia in quel momento nuovo e favoloso” racconta Ashley Peppermann.
“una mamma pettina i capelli della figlia nella stanza del travaglio” descrive Liz Cook.
“Dopo tutta la forza e resistenza che ha dato alla figlia mentre affrontava il travaglio durato tutta la notte è finito tutto. Lei è caduta all’indietro, si è lasciata andare ed è stata completamente sopraffatta dalle emozioni. E io potevo a stento tenere ferma la mia macchina fotografica” .Ashley Marston
“sono stata assunta da Danielle per documentare il parto in ospedale, si è trattato del travaglio indotto per la nascita di 2 gemelli” ha detto Alice Garik.
“L’amore di una mamma si rispecchia nella forza di sua figlia” per il Light the Way Doula Service.
“Questa foto è post nascita e la nonna sta coccolando la figlia in un momento di grande tenerezza tra le due” dichiara Megan Hale.
“La nonna per la prima volta ha assistito alle contrazioni della figlia. Era lì per ogni contrazione ed è stata sopraffatta dall’amore quando ha incontrato il suo nipotino“, parola di Tammy Schmidt di Little Leaping Photography.
“Potevi sentire l’amore in quella stanza” di Marry Fermont.
“La mamma ha avuto un travaglio tranquillo a casa con la madre al fianco. Le ci sono volute 12 ore di volo dall’estero per sostenere la figlia durante il travaglio e assistere alla nascita della sua nuova nipote” ha detto Tova Friedman.
“La mamma della donna in travaglio ha preso un volo all’ultimo minuto per assistere al parto. Lei è arrivata durante un momento di transizione e si è subito recata a sostenere la figlia. La parte più straordinaria e speciale di questa storia è il fatto che la madre abbia dato alla luce la figlia a casa 30 anni prima in quello stesso giorno” racconta Samantha Noel.
“Una bellissima immagine di una nonna e di una bisnonna che aspettano la nascita del nuovo membro della famiglia” dichiara Coleen del Tc Birth Photographer.
“La mamma della mia cliente era presente e sosteneva la figlia” dichiara Cheryl Wagner di C Wagner Photography.
“La mamma, ora nonna, al fianco della figlia un secondo dopo il parto” narra Monet Nicole.
“Il papà si sentiva un po’ nauseato così questa neo nonna è stata più che felice di di tagliare il cordone ombelicale del nipote” ha detto Ginessa Pierson di Little Wonders.
“Questa mamma che ha affrontato il travaglio ha avuto la mamma vicina per tutta la durata della nascita, l’ha sostenuta durante le contrazioni in tarda notte mentre i fratellini maggiori dormivano, e ha portato subito i bambini a conoscere il nuovo piccino” racconta Samantha Noel.
Unimamme anche voi avete avuto la vostra mamma vicina in questo delicato momento o l’avreste voluta?
Dite la vostra se vi va.
Noi vi lasciamo con 22 incredibili immagini legate alla nascita.
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…