Marco, un piccolo “scienziato” dodicenne di origine messicana, ha realizzato un filmato, diventato subito virale in cui, con tanta ironia, smantella completamente le teorie contro le vaccinazioni, soprattutto in merito all‘autismo.
“Buonasera signori e signore, oggi parlerò di un argomento molto delicato, su cui ero scettico. Sono i vaccini. Ci sono state dette bugie da medici e case farmaceutiche sui vaccini. Dopo molte ricerche ho capito che i vaccini causano l’autismo, tutti i documenti che ho trovato, li ho messi in questa cartelletta, tutte le prove che documentano che i vaccini causano l’autismo sono in questa cartelletta.
E ora, pagina dopo pagina, spiegherò il contenuto perché ci sono molte informazioni. Ora inizierò, questo è il… non c’è niente… non c’è niente… forse perché non esistono prove che supportino il collegamento tra vaccini e autismo.
I vaccini invece prevengono il rischio di morte dei bambini per poliomelite e meningite… ed epatite, solo per citarne alcune. Anche il vaiolo è stato sconfitto da un vaccino. Potete anche pensare “è il mio bambino, è la mia scelta, va bene, è tuo figlio ma lo esponi a malattie mortali.
E poi non è solo tuo figlio, è il bambino di tutti che metti in pericolo solo perché hai letto una e-mail inoltrata da qualcuno. Quindi, per favore, vaccinate i vostri figli.
Come potete vedere, su questi fogli non c’è scritto niente a parte questo: MIC”.
E voi cosa ne pensate del simpatico appello di Marco?
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…
Come spiegare ai più piccoli la nostrana "festa dei morti", ultimamente quasi soppiantata da Halloween.…
Un nome, come un diamante, è per sempre (a meno di andare all'anagrafe a farselo…