Beth Laitkep è una mamma americana che ha dovuto affrontare un terribile spettro: l’idea di dover lasciare i suoi figli soli al mondo.
Nel 2014 questa mamma ha appreso di avere un cancro al seno mentre era incinta del suo sesto figlio: il piccolo Ace.
Ace è quindi nato alla 30° settimana di gravidanza in modo che la sua mamma potesse ricevere le cure necessarie, che comportavano una chemioterapia molto aggressiva.
I vari trattamenti hanno funzionato per un po’ e così Beth e i suoi 6 figli: Will, Selena, Jaxon, Dallas, Lily e Ace di 2 anni, si sono trasferiti in un altro Stato.
Purtroppo, un anno fa, Beth ha ricevuto la notizia più brutta: il cancro era tornato e si era già diffuso al cervello e al midollo spinale.
Una sua amica Culley la aiutava con la casa e assistendola durante le cure.
Il padre dei 5 bambini più grandi non c’era e quello del più piccolo se n’era andato mentre Beth affrontava la chemioterapia.
L’ultimo desiderio di Beth è stato quello di sapere che i suoi figli sarebbero stati accuditi e cresciuti come avrebbe fatto lei e che non li avrebbero divisi.
Così Beth ha chiesto alla sua amica: “Prenderai con te i miei bambini?”
Culley ha risposto subito: “sì“.
I figli di Beth sono stati d’accordo, all’unanimità hanno deciso che Culley e suo marito Donnie sarebbero diventati i loro nuovi mamma e papà.
Infine Beth è morta all’età di 39 anni, così Culley e suo marito hanno adottato tutti i suoi 6 figli, avendone già altri 3.
Per sostenere questa numerosa e bisognosa famiglia è stata avviata una raccolta fondi su Go Fund Me che in una sola serata ha già raccolto 26 mila dollari.
Culley ha definito la morte della sua amica come “qualcosa da spezzare il cuore” e ” la cosa più difficile che abbia mai visto”.
Al funerale la famiglia si è vestita di rosa, le ragazze avevano anche un fiocco rosa tra i capelli.
“Ora ritengo che la nostra vita sia completa. Quei sei bambini sono quei sei legami che ci mancavano nelle nostre vite“.
Unimamme vi siete commosse anche voi leggendo questa bellissima storia di amicizia e generosità?
In passato vi avevamo raccontato un’altra bellissima storia riguardante una mamma malata di cancro che aveva fatto un’incredibile richiesta alla sua infermiera.
Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…