Elijah, il bambino nelle foto, con la sorella Kaliah di 3 anni e la mamma sono stati contagiati dal virus della varicella. Ma mentre a Kaliah, che era stata vaccinata, il virus si è manifestato in maniera contenuta, su Elijah è stato potente.
La mamma racconta infatti che per tutta la settimana il bimbo ha pianto e ha cercato di grattarsi le piaghe che coprivano l’intero corpicino, e la testa.
I genitori hanno deciso di ricoverare il piccolo dopo che questo aveva smesso di bere al biberon.
Sempre secondo il medico, oltre ai neonati, le persone a rischio sono:
La mamma ha quindi deciso di postare sulla sua pagina Facebook le foto del figlio scrivendo un appello ai genitori, che è stato condiviso oltre 40 mila volte:
Vaccinate i vostri figli gente… Le foto mostrano esattamente il perché…Il nostro povero bambino che è troppo piccolo per essere immunizzato ha preso la varicella…
E’ passata circa una settimana da quando si sono mostrate…Oggi è stato ricoverato all’ospedale di Ipswich con un’infezione secondaria…
Anche Kaliah ed io abbiamo la varicella ma fortunatamente Kaliah, vaccinata non da tantissimo tempo, ha poche bolle e vesciche e sta bene…
La varicella da adulti è così orribile e dolorosa che preferirei partorire senza anestesia…Mi hanno appena dato delle medicine per aiutarmi con i sintomi…
Per concludere, se non vaccini i tuoi figli sei un dannato idiota… Pensa al rischio che stai facendo correre ai bambini indifesi che sono troppo piccoli o che davvero non possono essere vaccinati!
E voi unimamme, che ne pensate di questa mamma? Ha fatto bene a pubblicare le foto del figlio e a dire la sua sui vaccini?
Nel frattempo vi lasciamo con le dichiarazioni di un virologo italiano sul perché occorre vaccinare contro la varicella.
Diventare madre è un'esperienza straordinaria, ma anche incredibilmente impegnativa. La nascita di un bambino porta…
La sicurezza dei più piccoli è una priorità assoluta per genitori e tutori, in…
L'inquinamento acustico rappresenta una minaccia crescente per la salute dell'udito e il benessere psicofisico delle…
La prolattina, un ormone prodotto dall'ipofisi, gioca un ruolo cruciale nel processo di allattamento, regolando…
La salute orale dei bambini è una preoccupazione comune tra i genitori, che cercano di…
La domanda "Posso essere incinta anche se ho avuto il ciclo?" è più comune di…