Un bambino ha riportato terribili ustioni perché sua mamma lo ha spruzzato con l’acqua del tubo con la quale voleva riempire una piccola piscinetta.
La mamma aveva infatti agganciato accidentalmente il tubo al rubinetto dell’acqua calda, che da calda è diventata superbollente per via del tubo riscaldato dalla temperatura rovente.
Nicholas Woodger, il bambino, ha riportato ustioni di secondo grado su oltre il 30% del suo corpicino. La mamma Dominique ha deciso di avvertire le persone per non commettere lo stesso errore.
Nel video sottoriportato la mamma dichiara “E’ straziante. E fa male. Tutto questo spellarsi. Aveva vesciche in tutto il lato destro“. E racconta: “Ho pensato stesse piangendo perché era arrabbiato, perché odia quando lo schizzi in faccia. Non ho pensato che l’acqua lo stesse bruciando“.
In Arizona, nell’area di Phoenix, dove le temperature diurne sono sempre sopra i 37°C, le ustioni da contatto sono comuni, ha detto un portavoce dei vigili del fuoco. Con tali temperature l’acqua in un tubo da giardino lasciato al solo potrebbe arrivare anche a 67°C e in tal caso bastano anche solo pochi secondi per provocare ustioni di secondo grado.
Ma ci tiene a dire: “Basta stare attenti. E’ sufficiente toccare il tubo prima di spruzzare, prima di lasciare che i vostri bambini si avvicinino ad esso“.
E voi unimamme, cosa ne pensate di ciò che è successo? A voi è mai capitato qualcosa di simile?
Noi vi lasciamo con la storia di un’altra mamma che vuole avvisare i genitori su come capire se un neonato sta avendo un attacco epilettico.
In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…