Angry+Birds+%26%238211%3B+Il+film%3A+recensione
universomammait
/2016/06/15/angry-birds-film-recensione/amp/
Famiglia

Angry Birds – Il film: recensione

Published by
Michele

Care Unimamme, l’attesa è finita. Esce oggi la commedia d’animazione Angry Birds – Il film, grazie alla quale i vostri bimbi scopriranno finalmente perché i pennuti più famosi del mondo sono così arrabbiati.

Infatti, la pellicola porterà grandi e piccini su un’isola popolata interamente da uccelli incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck,  l’esplosivo Bomb e il taciturno Terence sono sempre stati degli emarginati. Ma quando l’isola verrà invasa da misteriosi maiali verdi, toccherà proprio a loro dimostrare di che pasta sono fatti, anche perché i bizzarri visitatori sono ben altro che pacifici: vogliono rubare le loro uova.

Ed è così che i mitici personaggi di Angry Birds, il videogame per smartphone creato nel 2009, le cui successive edizioni sono state scaricare a iosa, prendono corpo e anima sul grande schermo.

Per produrre il film, la Rovio ha fondato la Rovio Animation, in questo modo la natura del videogame non è stata snaturata e sono stati ingaggiati i migliori talenti del settore: lo sceneggiatore Jon Vitti, che ha scritto parecchi episodi della serie The Simpsons e ha lavorato a L’era glaciale, Alvin superstar e Ortone e il mondo dei Chi, e Catherine Winder che è stata executive producer alla Twentieth Century Fox Animation e ha lavorato con George Lucas per portare il marchio Star Wars nel mondo dell’animazione.

Da un punto di vista tecnico, il furibondo Red è doppiato da Maccio Capatonda, mentre Alessandro Cattelan presta la voce a Chuck, e Chiara Francini alla pennuta Matilda.

Dal lato creativo, invece, azione, umorismo, comicità, gag frizzanti ed esilaranti citazioni cinematografiche (Shining; Cinquanta sfumature di grigio) costituiscono l’anima di Angry Birds – Il film.

Per giunta, dal lato estetico, la pellicola è ben realizzata: è un tripudio di colori, è ricca di dettagli minuziosi e le ambientazioni sono tutte particolareggiate.

Infine, a livello musicale, i brani straordinari di Heitor Pereira con la superstar della country music Blake Shelton, coautore e interprete della canzone originale Friends, nonché le canzoni di Demi Lovato, Charli XCX, Matoma, Who e Steve Aoki, sono davvero coinvolgenti.

Insomma, care Unimamme, Angry Birds – Il film, diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly è puro intrattenimento che con il suo stile divertente e irriverente conquisterà il vostro cuore e quello dei vostri bambini.

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Michele

Recent Posts

  • Attualità

Tale mamma, tale figlia (e tale nonna): Heidi Klum posa con figlia Leni (e mamma Erna)

Le donne di casa Klum si prestano come testimonial per Intimissimi: da nonna Erna a…

2 settimane fa
  • Famiglia

Nomi per gemelli: questi sono i più belli / evocativi che potete scegliere

Come scegliere i nomi per gemelli: una guida pratica per i genitori che stanno per…

2 settimane fa
  • Attualità

Raffaella Fico orgogliosa della figlia, campionessa a 12 anni: che Pia abbia preso da papà?

Che Pia Fico Balotelli abbia preso dal padre Mario, attualmente attaccante del Genoa? La sua…

2 settimane fa
  • Famiglia

I telegiornali non sono per bambini | Una guida per introdurre i più piccoli alle news

Introduzione al mondo delle notizie per i bambini: come fare a mostrare loro il mondo,…

3 settimane fa
  • Gravidanza settimana per settimana

Gravidanza e maternità a rischio: come funziona e chi può ottenerla?

In base al tipo di lavoro che fate (o allo stato della gravidanza) potreste dovere…

3 settimane fa
  • Famiglia

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: sì, ma fino a che età?

Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…

3 settimane fa