Il suo bimbo ha contratto la varicella e così, per contrastarla, 4 dottori gli hanno prescritto l’ibuprofene, una medicina antinfiammatoria che però ha provocato seri danni alla pelle del piccino, come mostrano le immagini.
Le sue condizioni sono peggiorate e l’infezione batterica ha fatto sì che il suo sistema immunitario andasse in sovraccarico.
Dopo il ricovero presso l’Alder Hey Hospital è stato spiegato a Hayley che non avrebbero dovuto somministrare l’ibuprofene al bimbo perché, mescolandosi con la varicella, le pustole affondano ancora di più nella pelle.
Per fortuna il piccolo si è ripreso completamente nonostante le sue condizioni fossero molto gravi.
Scossa dal pericolo corso dal figlio Hayley ha deciso di condividere su Facebook le devastanti conseguenze della reazione al farmaco su suo figlio.
Il suo post è diventato subito virale, venendo condiviso 350 mila volte in meno di 48 ore.
Come riportato sul Mirror la mamma di Lewis scrive:“la varicella è di nuovo in circolazione, per favore, posso ricordare alle persone di non dare ai bambini il neurofene/ibruprofene”.
La mamma di questo piccolo sottolinea che è stato solo quando hanno portato Lewis in un altro ospedale che si è scoperta la verità, gli altri medici continuavano a sostenere che fosse solo colpa della varicella.
“Ha finito con lo sviluppare una setticemia e siamo stati ammessi all’Alder Hey non appena arrivati”.
“Questa storia sarebbe potuta finire molto peggio se non fosse stato per quei medici dell’Alder Hey, per i loro consigli, cura e conoscenza“.
La mamma di Lewis aggiunge che sul sito del farmaco ibuprofene c’è scritto esplicitamente di non somministrarlo in concomitanza con la varicella. “I medici però ce l’hanno prescritto, come contrariarli?”.
“Lewis adesso sta bene, questa storia è accaduta 10 mesi fa ma ha ancora le cicatrici”.
“La figlia di un’amica ha la varicella quindi, vedendo che era ancora in giro, ho deciso di condividere questa immagine di Lewis tra i famigliari e gli amici. Non mi aspettavo una risposta così ampia”.
“Non ho condiviso questa immagine nel periodo in cui Lewis si è ammalato perché è stato orrendo. I genitori dovrebbero sapere che questo può accadere”.
Unimamme, voi cosa ne pensate di ciò che hanno consigliato questi medici? Avreste anche voi seguito i loro consigli?
Noi vi invitiamo a leggere la testimonianza di un noto immunologo: il dottor Roberto Burioni, su questo tema.
Le vacanze in montagna sono un'opportunità meravigliosa per trascorrere tempo di qualità con i propri…
In un mondo dove lo stress e l'ansia sembrano essere compagni costanti della nostra quotidianità,…
Uscire di casa per una semplice passeggiata può trasformarsi in un'avventura epica quando si hanno…
L'inverno è alle porte e con esso l'entusiasmo per le prime gite in montagna, le…
I colori sono una presenza costante nella nostra vita, ma il loro impatto va ben…
La speranza della procreazione medicalmente assistita. La procreazione medicalmente assistita (PMA) rappresenta una speranza concreta…