Le immagini realizzate nella pace e serenità della natura australiana ci consentono di conoscere meglio l’affascinane cultura degli aborigeni.
Bobbi-lee Hille è una fotografa australiana che ha realizzato uno splendido servizio fotografico dedicato alla sua cultura nativa, attraverso una serie di incredibili scatti dedicati ai neonati.
“Volevo fotografare i bambini aborigeni e le pance per creare consapevolezza sulla nostra bellissima cultura e popolazione” ha dichiarato la fotografa sul Daily Mail.
“Si celebra la cultura indigena e la nuova vita attraverso la fotografia. Per me è davvero molto importante tenere viva la nostra cultura, per promuovere consapevolezza e mostrare quanto siano magnifiche le nostre tradizioni“.
Billie, mamma di 3 bambini, crede profondamente nel suo progetto, chiamato: Milyali Art, ovvero neonati nel 2015, ritenendolo più efficace dell’educazione tradizionale e di come spesso i media trattino la cultura aborigena, trascurandola.
“Io spero che venga prestata più attenzione agli studi sugli aborigeni nelle scuole e che si diffonda maggior consapevolezza culturale”.
“Di solito ci si focalizza solo sulle cose negative, per questo molti australiani non hanno idea su cosa sia davvero la cultura aborigena, le sue tradizioni, il suo stile di vita. Vedono solo stereotipi e un lato della storia e tante bugie”.
Bobbi si è quindi impegnata a lavorare all’esterno insieme alle mamme e ai loro bambini.
“Noi abbiamo un clima caldo per la maggior parte del tempo, questo favorisce il sonno dei piccoli. Spesso faccio una bozza delle idee su un taccuino e penso a schemi di colori e locations per le mie sessioni”.
“Qualche volta i bambini sono completamente svegli e quindi dobbiamo lavorare così, avvolgerli e tenerli tranquilli”.
“Spesso uso le mie abilità come fotografa di neonati per far addormentare i bambini e metterli in posa con le attrezzature”.
Questa incredibile fotografa ha avviato la sua attività con la nascita del primo figlio.
“Dal momento in cui ho tenuto in mano una matita da piccola ho sempre disegnato, pitturato, cucito, scolpito, creato. Mi piace l’arte e amo scattare foto fin da quando ero più giovane, facevo mettere in posa i miei 5 fratelli per le mie varie pellicole fotografiche”.
“I miei bambini sono la mia costante fonte di ispirazione, la ragione per cui scatto foto e la ragione per cui mi sveglio ogni giorno. Questo mi rende orgogliosa di ciò che faccio”.
Questa mamma spera di poter organizzare una mostra delle sue foto e di pubblicare un libro.
Unimamme e voi trovate affascinanti queste foto?
Noi vi invitiamo a dare un’occhiata anche alle immagini scattate da una mamma ai suoi bimbi immersi nella natura.
L'arrivo di un bimbo è senza dubbio uno degli eventi più significativi e gioiosi nella…
Quando il termine della gravidanza si avvicina, molte donne iniziano a interrogarsi sul momento del…
Il parto rappresenta il culmine della gravidanza, un'esperienza unica che si differenzia per ogni donna.…
La coesistenza tra neonati e gatti rappresenta una curiosità per molti neogenitori, preoccupati su come…
Il parto naturale rappresenta una scelta consapevole e informata per molte donne che desiderano vivere…
La relazione tra cani e bambini è da sempre fonte di dolci immagini e racconti…