Ciò che colpisce però è la storia dietro a questa incredibile foto. A scattare questa immagine è stata la fotografa Kim Stone, vicina di casa della nonna della neonata.
Purtroppo la piccola Aubrey, appena nata, è già orfana, perché il suo papà Hector, è morto un mese prima che lei venisse alla luce.
L’uomo era un grande appassionato di motociclismo e da lì è venuta l’ispirazione per questo bello scatto.
Su Facebook la foto è stata accompagnata dalle seguenti parole:
“Suo padre amava la sua motocicletta. Indossava sempre l’equipaggiamento protettivo. Voleva essere certo di essere al sicuro. Non poteva correre rischio con una bambina in arrivo. Ma non potrà mai tenere in braccio sua figlia. La sua vita è stata presa circa un mese prima che nascesse da qualcuno che lui considerava un amico. Dicono che gli angeli stiano parlando ai bambini quando ridono nel sonno. Immagino che sia vero. #babyaubrey #daddyshands”
“Ho avvolto la bimba tra le fasce, ho regolato la luce e tutto il resto, poi ho impugnato la macchina fotografica. Kathry nera dietro di me, piangendo“ ha riferito la fotografa nel corso di un’intervista con la ABC.
Ora Aubrey e la sua mamma sono rimaste senza sostegno perché Kathy ed Hector non erano ufficialmente sposati e contavano di farlo una settimana prima della nascita della piccina.
Per questo motivo Kathy non ha diritto ad alcun benefit o programma come vedova.
Oltre a tutto questo la mamma deve sostenere costi legali per il riconoscimento della paternità della neonata.
Per sostenere Aubrey è stata istituita una raccolta fondi su Go Fund Me, tutti i soldi serviranno per le spese riguardanti l’asilo della bimba (1000 dollari al mese), per l’assicurazione e le spese quotidiane (PANNOLINI), i costi legali e qualcosa da mettere da parte per il college.
Come accennato, la dolcissima immagine di Aubrey è diventata virale, venendo condivisa più di 75 mila volte mentre i like ammontano a 350 mila circa.
“Non cercavo una foto virale, volevo solo dare un po’ di conforto a una mamma” ha dichiarato la fotografa.
Unimamme, questa storia ci ricorda quella di una mamma che ha voluto includere nella foto col figlio anche il padre purtroppo morto.
Voi siete rimaste colpite da questa immagine?
Seggiolino in auto obbligatorio per i bambini: ecco cosa dice il Codice della Strada (e…
Più batteri che nel gabinetto: un oggetto davvero comune nelle case di chi ha bambini…
No, la genitorialità non deve essere per forza privazione del sonno: ecco cosa potete fare…
Quale posizione ha il vostro bambino in grembo? Non serve un'ecografia: puoi scoprirlo seguendo i…
Il cibo uccide: in Italia e in Europa ogni anno sono troppi i minori di…
Dire di no è difficile in assoluto e lo è ancor di più al cospetto…