Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di una storia commovente che riguarda una bambina e il suo papà che vivono nelle Filippine affrontando quotidianamente una situazione molto difficile.
Il signor Nelson Pepe, non vedente, lavora in una fattoria dove, nonostante la sua disabilità, si arrampica e raccoglie noci di cocco per 9 dollari al giorno che si guadagna procurandosi 60 pezzi di questo frutto.
Una bambina guida il papà disabile
La sua bambina di 5 anni, la piccola Jenny, è diventata i suoi occhi: lo guida infatti ogni giorno al lavoro con un bastone e il filmato che lo dimostra postato sulla sua pagina Facebook ha già raggiunto 2 milioni di visioni.
Qui si vede la piccolina che tiene un’estremità del bastone mentre il papà tiene l’altra.
Il bastone viene usato come una guida e la piccola è così premurosa da offrire al papà anche da bere prima che questi inizia il suo lavoro.
Il commovente filmato ha attirato l’attenzione non solo di tante persone, facendogli ottenere una visita oculistica nella quale gli è stata diagnosticata un distacco della retina e una retinite pigmentosa. Inoltrel’ABS CBN Foundation stanno cercando di trovare al papà e alla bimba una ricollocazione in un ambiente migliore.
Noi speriamo vivamente che questa improvvisa “notorietà” aiuti questa famiglia a migliorare le proprie condizioni di vita.
Una bambina di quell’età dovrebbe vivere in un ambiente sicuro, giocare, ecc… e non dover affrontare la lotta quotidiana per sopravvivere.
Unimamme e voi cosa ne pensate di questo commovente filmato?
I piccoli possono fare cose incredibili per i loro genitori, famigliari e amici. Una bambina, per esempio, ha raccolto 25 mila dollari in 5 anni per aiutare il fratello malato.